Amt, 136 autobus |operativi in città - Live Sicilia

Amt, 136 autobus |operativi in città

Il sindaco fa i complimenti a Carlo Lungaro, presidente dell'Azienda metropolitana trasporti:"A giugno gli autobus circolanti erano 67 e la previsione era di arrivare a 150 a Natale. Ora l'obiettivo è molto vicino".

l'annuncio di bianco
di
1 min di lettura

CATANIA – Il sindaco di Catania Enzo Bianco ha reso noto di aver appreso dal presidente dell’Amt Carlo Lungaro che nella giornata di oggi gli autobus circolanti a Catania sono stati 136. “Se consideriamo – ha sottolineato Bianco – che in giugno i bus erano 67 e che avevamo previsto di raggiungere quota 150 per Natale, dobbiamo davvero fare i complimenti al presidente Carlo Lungaro e a tutti i suoi collaboratori, a cominciare da Rosario Namio, esperto della Mobilità. Siamo consapevoli che c’è ancora molto da fare, ma mi pare evidente che siamo partiti con il piede giusto. Adesso dobbiamo puntare a ridurre il tempo d’attesa a 20 minuti”.

“Quello del trasporto pubblico – ha sottolineato Bianco – è un obiettivo strategico della nostra Amministrazione: senza un servizio efficiente Catania non potrà tornare a essere una città civile. Per questo continueremo a lavorare per migliorare l’Amt. Intanto, entro qualche mese, arriveranno dieci nuovi bus ecologici”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI