Gesip di nuovo in piazza | Martedì il corteo - Live Sicilia

Gesip di nuovo in piazza | Martedì il corteo

La manifestazione partira' alle 12:30. I sindacati chiedono al sindaco Orlando risposte certe sul futuro dei lavoratori.

CONCENTRAMENTO A PIAZZA CROCI
di
1 min di lettura

PALERMO – “Nonostante le vibranti rassicurazioni da parte del sindaco Orlando, ad oggi il futuro lavorativo degli ex dipendenti Gesip è sempre più buio”. Con queste parole Usb, Cisal, Asia, Cisas, Ugl terziario, Alba e Conflavoratori hanno annunciato per martedì prossimo uno sciopero dei dipendenti Gesip. “Non uno straccio di proposta è stata presentata dalla Giunta Comunale riferibile all’annosa e drammatica vertenza Gesip – scrivono i sindacati – eppure il sindaco aveva assicurato, durante una riunione di qualche settimana fa, che la soluzione della vertenza era ormai a portata di mano utilizzando lo strumento della mobilità orizzontale di tutti gli ex dipendenti Gesip verso le altre aziende partecipate dal comune di Palermo. Da allora nulla è accaduto, anzi, il sindaco di Palermo si sottrae al confronto nonostante le numerose richieste di incontro presentate dalle scriventi. Il fatto gravissimo è che il mese di gennaio è dietro l’angolo e i lavoratori, in assenza di soluzioni , rischiano di rimanere disoccupati senza alcuna retribuzioni”. Per questo i sindacati hanno indetto una manifestazione che partira’ alle 12:30 da piazza Croci, per poi recarsi a piazza Pretoria.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI