PALERMO – Si trovava lì ormai da mesi. Chi abita nella zona di piazza Florio lo conosceva bene: al parcheggio della propria auto pretendeva almeno un euro, altrimenti erano guai.
Minacce e insulti erano all’ordine del giorno e hanno raggiunto il loro culmine la scorsa notte, quando la richiesta di soldi si è ripetuta per decine di automobilisti che dovevano recarsi in alcuni locali in via Mariano Stabile. Un sabato sera movimentato quello di alcuni giovani che dovevano raggiungere degli amici in un pub: la loro è stata soltanto una delle telefonate arrivate nella notte al 113.
L’abusivo è infatti stato segnalato più volte nel giro di pochi minuti alla polizia, rendendo necessario l’intervento di una volante. Il giovane aveva discusso già con gli automobilisti, che sarebbero anche stati seguiti per qualche metro da Boateng Kusi Agyei, ghanese 25enne, fermato poco dopo dagli agenti.
La polizia ha infatti chiesto immediatamente i documenti al parcheggiatore, ma quest’ultimo ha risposto con violenza, insultando e scagliandosi contro gli agenti: le manette sono scattate per resistenza a pubblico ufficiale e domani, il 25enne sarà giudicato per direttissima.
Soltanto la scorsa settimana in arresto era finito un posteggiatore abusivo palermitano. Antonio Martino, di 56 anni, è finito ai domiciliari: dopo avere pedinato una donna che aveva appena parcheggiato, ha strattonato con violenza i poliziotti arrivati sul posto, insultandoli. Soltanto all’inizio di settembre, altri due parcheggiatori abusivi erano stati arrestati.
Due uomini che avrebbero agito insieme ad Antonino Fontana, il posteggiatore finito in manette per la sparatoria davanti all’ex Chimica Arenella, nei pressi del locale”Moro”. Gli agenti della sezione contro la criminalità diffusa della Squadra mobile, i Falchi, hanno arrestato Salvatore Cosenza, 62 anni, residente in via Rocky Marciano, allo Zen, e Guido Galifi, anche lui sessantaduenne e residente in via San’Agatone, quartiere Arenella.
non bisogna aspettare la lite o la chiamata al 113… i parcheggiatori abusivi sono dappertutto… arrestateli primaaaa… gli stranieri vadano al loro paese!!! siamo stufi, la solfa è sempre la stessa.
Prima gli dai il dito, poi si prendono la mano, poi il braccio e poi vogliono il portafoglio. Sarò esagerato, ma questa gentaglia arrivata da noi timidamente, è stata incoraggiata dai buonisti e dai samaritani. Oggi sono i nostri padroni e alzano le mani anche alla polizia. Ecco il risultato della nostra debolezza, dell’ipocrisia basata sulla falsa fratellanza e della protervia di aiutare dei delinquenti che ogni giorno rendono la vita dei palermitani sempre più impossibile. Continuate così e presto vedremo sangue sulle strade per scontri sempre più frequenti con questa feccia rifiutata dai loro paesi. Altro che asilo politico, la galera o l’espulsione vera.
il 25enne sarà giudicato per direttissima.
e con la stessa celerità rimesso in libertà,rispedito a casa sua,no??!!
Un calcio nel sedere e rispedite in ghana questo scarto della società, già abbiamo i nostri malantrini non abbiamo bisogno di quelli stranieri.
Ma stiamo scherzando? Ho letto bene????
La volante della Polizia è intervenuta solo dopo diverse segnalazioni al 113???
E perchè, se ce ne fosse stata solo una, non sarebbe intervenuta???
Quindi, se ad esempio, sono solo io ad essere aggredito, non posso nemmeno essere sicuro dell’intervento della Polizia che potrebbe non esserci perchè sono solo????
E poi, invece di arrestare il delinquente e portarlo in caserma, prima gli chiedono i documenti??? Perchè, se glieli avesse dati, allora sarebbe stato lasciato libero ed in pace????
Ma dove stiamo arrivando?????
Non voglio essere razzista, ma mi sa che questi clandestini vengono qui solo per delinquere!!!!
che tirchi che siete….ma regalategli un euro a questi poveracci
Rispedito a casa sua per poi tornare qui…
L’Italia è ridicola
Caro salasso mi sa che hai sbagliato pagina x esprimere il tuo sarcasmo
L’ ho ripetuto una cinquantina di volte ci stanno spingendo fuori ,se lo stato nn fa qualcosa va a finire veramente male ,della serie ke ognuno si fa giustizia da se vedrete
Il “regalo” deve essere spontaneo..non obbligatorio.Perchè non li regali tu i tuoi euro ai vari posteggiatori..lavavetri..zingari..che sono dovunque e che ormai hanno PRETESE,non chiedono “quello che puoi dare”,ma ti richiedono la “somma da dare”!! Ormai sono diventati una PIAGA .Noi lavoriamo paghiamo le tasse,facciamo i salti mortali per arrivare a fine mese,la beneficenza la si fa quando si può non ad ogni semaforo..piazza..Noi ITALIANI sembra che non abbiamo più diritti..ma solo doveri..Basta non se ne può più!!!
Ma era il Boateng ex Milan o il Boateng del Catania?
Tecnicamente la richiesta dei documenti da parte della polizia è corretta, considerato che il codice della strada, per i parcheggiatori abusivi prevede solamente una denuncia a piede libero ed il sequestro delle somme trovate in loro possesso. Infatti solo dopo l’aggressione si è potuto procedere all’arresto. La verità è che il comportamento degli abusivi, dovrebbe essere sanzionato in modo più grave, considerato che i reati che commettono nel giro di pochi secondi, sono estorsione, violenza privata e se non si paga danneggiamento. Forse non sarebbe meglio sanzionare penalmente questo comportamento con l’arresto immediato a seguito di denuncia del richiedente e spedire a casa propria questa gente? Prima o poi qualcuno resta sull’asfalto e solo allora si deciderà di intervenire in modo più efficace
che ridicoli i messaggi razzisti.
sono talmente ridicoli che affetti da strabismo non leggono nemmeno che altri 4 parcheggiatori italianissimi sono stati arrestati.
martino, fontana non sono certo cognomi stranieri! ah ah ah ah
razzisti sempre piu’ ridicoli e insopportabili
PS: MI INDIGNA CHE NON CI SONO COMMENTI PER L’ARRESTO DI DOCENTI UNIVERSITARI CHE A MESSINA AVREBBERO TRUCCATO CONCORSI E DANNEGGIATO IL FUTURO DI GIOVANI ORA DISOCCUPATI. TROVO SCONVOLGENTE CHE CERTA GENTE SI INDIGNI PER 1 EURO CHIESTO DA UN POSTEGGIATORE ABUSIVO O DA UN LAVAVETRI MENTRE E’ INDIFFERENTE NEI CONFRONTI DEL FURTO DI FUTURO COMMESSO AI DANNI DI TANTI GIOVANI MERITEVOLI E IN FAVORE DI RACCOMANDATI RICCHI E POTENTI!
CHE BRUTTA ITALIA QUELLA CHE SI INDIGNA PER UN POSTEGGIATORE E NON PER LA SISTEMATICA NEGAZIONE DEI DIRITTI DEI GIOVANI MERITEVOLI E INGIUSTAMENTE DISOCCUPATI!
I delinquenti sguazzano nella comprensiva indulgenza della nostra società
@palermo e’ bella: ad ogni thread su extracomunitari, arrivi tu a fare il paladino moralista antirazzista…
vorrei dirti che sono sicuro che il 99,9% degli utenti che scrivono su Livesicilia sono contro ogni forma di delinquenza.
Peraltro l’articolo cita anche connazionali perseguiti dalle ns. forze dell’ordine per le loro malefatte.
Il fatto che altri crimini vengano commentati di meno non significa che essi siano meno ripugnanti.
La maggiore indignazione viene scatenata da un crimine di fronte al quale ognuno di noi, giorno per giorno, deve far fronte. Ciò vuol dire, cara palermo è bella, che ogni giorno la maggior parte degli automobilisti teme la reazione di questi sciacquacessi autorizzati dall’inezia dello Stato a chiederci il pizzo.
La gente è stanca di ricevere soltanto calci nel culo!
Era il fratello ex Milan…caduto ormai in disgrazia.
Comunque io ci ho avuto a che fare e non si mai permesso di seguirmi…non conosco il motivo, magari faceva così quando puntava gente un pò indifesa.
se vabbè…è così che l’abbiamo preso in saccoccia dal 2002 ad oggi: vabbè signò, chi pò bienere, mi rasse un euro e semo appuosto!
Caro giacomo purtroppo devo corregerti, il codice della strada art. 7 comma 15 bis, prevede soltanto una sanzione pecuniaria (multa) di circa 800 €, che ovviamente mai pagheranno, la denuncia a piede libero si configura soltanto per la tentata estorsione che è un’altra cosa, per quanto riguarda i proventi si possono soltanto sequestrare se questi sono custoditi in borselli o marsupi ma MAI se trovati nelle tasche dei parcheggiatori
Ma di cosa ci lamentiamo se quei cialtroni dei nostri politici non fanno nulla per arrestare questo flusso di disperati che arrivano da noi senza arte ne parte e vengono accolti cito il caso di Palermo ) con battute di mani dal Sindaco Orlando e da altre autorità ed essere indirizzati dove? a seconda dei casi a battere i marciapiedi, a pulire i vetri nei semafori, a svaligiare appartamenti o a cercare cibo nei cassonetti perché la Sicilia è allo stremo di lavoro e risorse . Mi correggo, sono stati portati a Piana degli Albanesi ridente paese in forte espansione industriale e bisognoso di ingenti forze lavoro.
sostituiamo le multe che non possono pagare, perchè nullatenenti con l’iphone in tasca, con lavoro retribuito ( da cui detrarre la multa da pagare )… in caso di rifiuto ??? carcere…sempre gratis però
Palermo è bella@ s’un ci fussi tu, fuss’a fini rù mùnnu …
bene!! un posteggiatore delinquente arrestato… e gli altri ottomiltrecentoventisei chi fanno RIDONO???
e basta con tutto questo falso buonismo, non se ne può più di questa gente ad ogni angolo di strada e di semaforo che ci sta col fiato sul collo, vengonio qua a delinquere.
Basta basta basta tutti a casaaaa!!!
E mentre noi scriviamo un egiziano ha appena tentato di violentare una ragazza di 18 anni nei bagni di un mc donald a Roma.
@simone
E che vuoi fare siamo tutti razzisti, non come te!
Pazienza!
@palermo e’ bella
Hai ragione siamo tutti razzisti, cattivoni, mica come voi che avete favorito l’immigrazione e fra non molto ci butteranno fuori!
e mentre il signor daniele scrive, rapinatori italiani hanno organizzato una maxirapina nel cilento terrorizzando gli anziani.
e mentre questo signor daniele scrive, ad un coraggioso sindaco antimafia calabrese criminali italiani hanno bruciato l’auto!
signor daniele si informi meglio invece di riportare notizie brevi della cronaca di roma (per la cronaca, non c’e’ stato alcuno stupro nei bagni del mcdonald di roma, un tizio ha tentato di baciare una ragazza).