Doppio colpo della Dia | a Trapani e Agrigento - Live Sicilia

Doppio colpo della Dia | a Trapani e Agrigento

Numerosi gli uomini del gruppo interforze impegnati in una doppia operazione che ha posto i sigilli a beni per complessivi 13 milioni di euro. Ad Alcamo è stato colpito l'imprenditore Giuseppe Montalbano (Leggi l'elenco dei beni). Ad Agrigento, invece, Gioacchino Francesco Cottitto (Leggi l'elenco dei beni).

PALERMO – Ad Alcamo, beni per 10 milioni di euro sono stati sequestrati all’imprenditore Giuseppe Montalbano, 44 anni, indagato per associazione mafiosa. Secondo gli inquirenti Montalbano avrebbe favorito la latitanza del capomafia Vincenzo Milazzo. Il sequestro, disposto della Sezione misure di prevenzione del Tribunale riguarda 8 terreni, 38 fabbricati, dieci automezzi, 7 quote societarie, 10 depositi bancari e 3 polizze assicurative.

Ad Agrigento invece sono stati sequestrati bene per un valore di oltre tre milioni di euro a Gioacchino Francesco Cottitto, 46 anni imprenditore nel settore agroalimentare, di Palma di Montechiaro (Ag). Cottitto fu arrestato nell’operazione “Apocalisse”, nel 2010, insieme a Giuseppe Falsone, 43 anni considerato il capo di “Cosa nostra” agrigentina, a Giuseppe Gambino di Ravanusa (Ag) e all’imprenditore Diego Lo Giudice.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI