PALERMO – “Non accetto le sue provocazioni. Non mi toccano affatto. Sfido chiunque a sostenere che la mia iniziativa sia stata mossa da un interesse diverso dalla volontà di salvaguardare la manifestazione internazionale che si sarebbe dovuta svolgere in Sicilia. Ho solo sollecitato un incontro il cui esito poteva anche essere la definizione di questo asserito contenzioso di cui non conosco i contorni, citati nella sua lunga nota”.
E’ la replica del deputato del Pds-Mpa, Toti Lombardo, all’assessore regionale al Turismo e allo Sport, Michela Stancheris, in merito alla decisione del Country Club di Palermo di cedere all’ estero gli Open femminili di tennis. “Risultato del suo atteggiamento – prosegue Lombardo – è stata la perdita dell’ evento sportivo che avrebbe coinvolto migliaia di persone favorendo non solo lo sport ma anche il turismo nell’Isola. Ma capisco che, forse, da siciliano ho più a cuore questo interesse, rispetto a chi non lo è. Infine, a propositivo di dimissioni – conclude l’autonomista – le faccio presente che alle interrogazioni si risponde per iscritto, adempiendo ad un dovere in cui si basano i corretti rapporti tra la funzione parlamentare, che mi è stata conferita dai siciliani, e la funzione di governo, che si basa su un rapporto fiduciario”.
Arroganza e incompetenza sono le caratteristiche dei “Crocetta boys”, permalosi e allergici al dibattito istituzionale come il loro mentore. Anche un pivello come Toti Lombardo riesce a fare bella figura|||
Sarebbe preferibile che l’assessora Stancheris andasse a lezione per imparare quali debbono essere i rapporti tra l’attività dei parlamentari che hanno tutto il diritto di chiedere agli esponenti del governo conto e ragione del loro operato attraverso le interrogazioni, le interpellanze, etc.
La stancheris ha fatto una grandissima figura di merd…
E’ peggio del trota… adesso la butta sui siciliani e non! lui che è li solo perchè raccomandato da suo padre e qualche padrino (di battesimo).
Caro Toti se i predecessori avessero lavorato e operato bene per lo sviluppo di questa terra oggi noi non dovremmo occuparci dei quotidiani momenti di “impoverimento” della nostra terra di Sicilia e non staremo qui ad avere un assessore colonialista ed un governatore di editti. Semmai saremo qui a colloquiare con qualche gruppo di multinazionali interessati ad investire nella nostra Sicilia. Purtroppo i predecessori hanno pensato a interessi prettamente personali e pertanto la tua sicilianità si va a fare benedire. Attivati ogni giorno e se sei capace dimostra di essere te stesso e così potrai perorare la causa per la rinascita della trinacria!
ogni giudizio sulla stancheris, ragazzao prodigio è tempo sprecato. spariranno dalla scena politica e non restera neppure il piu recondido ricordo positivo di queste gente asservita a crocetta
La Sicilia continua a perdere occasioni grazie ad una giunta rivoluzionaria… Crocetta dimettiti
Covai ido sono di Sinistra da sempre e ritengo che il governo Lombardo (padre)sia stato un disastro,ma l’Assessore Stancheris da questa uscita se ne esce malissimo…….
ma va fatti un panino ca’ nutella!!!
Ottimo toti, la prossima volta potrei anche votarti.
Purtroppo qua in Sicilia si fa qualche cosa solo se ci sono i soldi di mamma regione. e ora che i siciliano sono sul lastrico ci si lamenta che non possiamo più organizzare le manifestazioni sportive (e vorrei vedere !!!).
Non mi piace la stancheris ma il sig. lombardo, figlio di colui che ha massacrato la Sicilia, invece di pensare agli internazionali di tennis, che non hanno mai portato nulla di nuovo in questa terra, si impegni a lottare per tutti i problemi reali della Sicilia, invece di sparare cazzate per finire sui giornali !!
Un torneo di tennis internazionale porta lavoro per alberghi, ristoranti, bar, aeroporto e quant’altro! Toti Lombardo ha ragione……….punto e basta. Bravo onorevole! Assessore Stancheris mio figlio di 2 anni lavorerebbe meglio di te!
Papà, papà, non mi fanno giocare a tennis nguè nguè nguè!
Intanto, cara Stancheris, riesci a farti sbugiardare anche da Toti Lombardo! Pensa te!
Uffaaaaaaaaaaaa !!!!!!!!!!!
un predecessore a caso?????
ragazzo prodigio?????bene siamo combinati
tutti parlano… tutti blaterano… tutti si riempiono la bocca del popolo siciliano e della sicilia… ma dico fatti concreti quando? le parole volano…
Ricordatevi che il comune di Palermo e il coni (sicilia-palermo) sono riusciti a sponsorizzare la manifestazione “Palermo capitale dello sport europeo” questo si che potrebbe chiamarsi sperpero di denaro pubblico per nessun ricambio per i cittadini siciliani, anzi si forse farci prendere da ridicoli
le faccio presente che alle interrogazioni si risponde per iscritto, adempiendo ad un dovere in cui si basano i corretti rapporti tra la funzione parlamentare, che mi è stata conferita dai siciliani, e la funzione di governo, che si basa su un rapporto fiduciario”.
…..e che, in questo caso, non è affatto espressione di volontà popolare, anzi…….
L’assessore magari ha ragione, ma a causa della sua totale assenza di conoscenza delle istituzioni, finisce per cadere sicuramente nel torto. Alle interrogazioni si risponde e basta, fa parte della funzione ispettiva che spetta al Parlamento nei confronti del governo, è il nodo centrale del sistema parlamentare. Ma l’Ufficio di gabinetto non ce la fa a bloccarla in tempo o sono tutti come lei…