Skip to content
Sezioni
LiveSicilia
Cerca
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa
Cerca
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Salute
  • Concorsi
  • Cultura e Società
LiveSicilia.it / Archivio / Le dimissioni di Bartolotta Crocetta: “Le respingo”

Le dimissioni di Bartolotta
Crocetta: “Le respingo”

Il governatore: "Il dialogo col Pd da parte mia c'e' sempre stato e continuerà ad esserci, ma non può essere basato sulla questione del nome degli assessori ma su ragioni di strategia".

La risposta del presidente della regione
di Redazione
16 Commenti Condividi

PALERMO – “Il presidente e gli assessori giurano fedeltà alla Sicilia e al suo statuto. Apprezzo molto il gesto di disponibilita’ che l’assessore Bartolotta ha mostrato, consegnando al presidente e al segretario del Pd, la disponibilità del proprio mandato. Solo che io non intendo assolutamente accettare tali dimissioni poiche’ si fa parte del governo sulla base di un patto pubblico che si firma e si sottoscrive non solo nei confronti del presidente, ma dei siciliani e dello Statuto”. Lo dice il governatore della Sicilia, Rosario Crocetta.

“In questo momento difficile il governo deve andare avanti perché abbiamo responsabilità rilevanti, che derivano da difficile situazione che abbiamo ereditato – aggiunge – Bisogna pensare al lavoro, alle infrastrutture, ai comuni, alla questione sociale, al risanamento del bilancio e non ritengo sia il momento di rivedere una squadra governo che ha dimostrato grande capacitá nell’affrontare le questioni della Sicilia”. “Il popolo siciliano ci chiede di governare, in un raccordo corretto col parlamento e coi partiti. Ma la costituzione ha assegnato ai partititi e agli organi istituzionali competenze diverse – prosegue – Sono rispettoso dei partiti e della loro indipendenza, ma sono altrettanto geloso dell’autonomia delle istituzioni. Gli assessori sono stati condivisi dai partiti 10 mesi fa e sinceramente non capisco cosa spinga oggi il partito democratico a rivedere una squadra assessoriale che funziona”.

“Il dialogo col Pd da parte mia c’e’ sempre stato e continuerà ad esserci, ma non può essere basato sulla questione del nome degli assessori ma su ragioni di strategia – sostiene Crocetta – che devono avere al centro la Sicilia e la sua stabilitá, in un momento di grave difficoltà nazionale che non può non pesare sulle valutazioni che noi facciamo”. Crocetta riconferma “la fedeltà al mio partito, come iscritto al Pd, ma non posso rinnegare la fedeltà che devo alle istituzioni e al popolo siciliano”. “Nessuno mi può chiedere questo. Riapriamo il dialogo e il confronto, ma sulle questioni programmatiche, nel rispetto del programma che abbiamo sottoscritto con i cittadini – conclude – e sulla necessitá di accelerare l’azione di rinnovamento e cambiamento della Sicilia e delle grandi riforme che dobbiamo affrontare. Bianchi e Bartolotta continuano a lavorare nell’interesse della Sicilia e dei siciliani”

Leggi notizie correlate

• Sicilia e-Servizi, sentiti - Bartolotta e Bonafede

• Messina si mobilita - "Bartolotta deve restare"

• "Corsi d'oro", si dimettono - i collaboratori di Bartolotta

Tags: bartolotta · crocetta · pd · respinte dimissioni

Pubblicato il 1 Ottobre 2013, 21:52
16 Commenti Condividi
Commenti
  1. u2 8 anni fa

    caro crocetta ma lo vuoi capire che senza i partiti e le liste regionali da loro formate non saresti stato eletto presidente? i voti alle liste ed ai loro candidati sono andati anche al presidnte e non viceversa. e’ stata una elezione congiunta. vuoi la prova di cio? indici un referendum non saresti eletto neppure sindaco di gela. poi dico perche ti ostini tanto? cosa difendi? e gia hai paura di perdere il ruolo tutto io tutto mio. e dove quello degli inciuci, il despota lumia, perche sta in silenzio.? prima o poi la verita su cose ed uomini verra fuori cari on.li dell’antimafia affarista.

    Rispondi
  2. Daniele317 8 anni fa

    Allora a questo punto la frittata è fatta! Letta respinge le dimissioni dei ministri, Crocetta respinge le dimissioni dei suoi assessori e mentre loro giocano noi comuni mortali paghiamo il conto all’oste! Governare con le alleanze e come mangiare a tavola con dei commensali di cui non si conosce nulla. A tavola, però, tra una forchettata ed un bicchiere di vino si consolidano dei rapporti; tra gli scranni mancando la forchettata ed il vino si consolidano le differenze! Allora, parlando in questa sede solo di Sicilia e tralasciando le follie della politica nazionale, il presidente deve essere deciso e decisivo nelle sue scelte evitando attacchi e ripensamenti. Il dialogo è fatto tra due e più soggetti, il dialogo è fatto di decisioni condivise e non. Sparare nel mucchio come in questi giorni avviene fa male alla politica e fa soprattutto male a quella difficile crescita che si deve incidere con fermezza per lo sviluppo economico sociale, figlio di un governo ben rappresentato. Basta parole ma fatti!

    Rispondi
  3. perplesso 2 8 anni fa

    Bravo presidente! Ora le dimissioni di Lupo ed un nuovo corso del Pd!

    Rispondi
  4. vinci 8 anni fa

    io dialogo con voi , ma i posti di sottogoverno solo per i miei
    a noi gli onori a voi i ciafaglioni

    Rispondi
  5. giodiben 8 anni fa

    Respingo le mie dimissioni.

    Rispondi
  6. Filippo 8 anni fa

    Finalmente, almeno qualcuno ha capito che doveva andare a casa: MENO UNO!!!!!!

    Rispondi
  7. concetta 8 anni fa

    sei un ciarlatano che ha tradito la sinistra.diciamo che hai usato i partiti che ti sei girato come un autobus e che tutto quello che tocchi distruggi.mi auguro che il pd sappia restituirti i favori…del resto il pd è un partito grosso modo solido,tu con sti giocattolini puoi provare a sopravvivere..

    Rispondi
  8. e io pago le tasse imu compresa 8 anni fa

    Non ci credo proprio e mentre mi scappa da ridere …. mi bevo una birra!

    Rispondi
  9. LIBERA 8 anni fa

    CROCETTA … QUANTA IPOCRISIA!!!

    Dopo il Brunello di Montalcino ci proponi quello di Gela!?

    Ma perchè dopo avere creato un partito il fondatore se ne deve vergognare!?

    Rispondi
  10. Adelfio 8 anni fa

    Si prepara un turpe mercato di consensi in assemblea di un soggetto eletto dalla minoranza meno debole. L’accattonaggio e’ il tratto qualificante di questo governo senza idee ed iniziative per il lavoro ed il rilancio dell’economia e lo sarà ancor di più.
    Un traffico di voti e di influenze finanziato con le risorse della collettività sul quale occorre accendere subito i riflettori.
    Abbia la dignità di riconoscere che esprime una minoranza ormai incapace di governare e rassegni le dimissioni e se ha il coraggio si ricandidi per governare con una maggioranza vera.
    Ma e’ più che probabile che prevalgano i fischi …..

    Rispondi
  11. Marco 8 anni fa

    Crocetta: 4
    Lupo / Cracolici: 0

    Mi sembra abbastanza evidente. Il Pd messo all’angolo da Crocetta ha tentato un colpo di spugna per alzare la posta, ma si sono ritrovati in un cul de sac. Nessuna via d’uscita, solo la gran figura di me**a davanti i siciliani che vedono sfiduciare al Pd il proprio Presidente. Solo la gran figura di me**a di vedersi respinte le dimissioni dalla Lo Bello e dalla Scilabra e le “appattate” finte dimissioni di Bianchi e Bartolott che “rimettono” il mandato per farsi respingere le dimissioni. Crocetta non ti ho votato perchè secondo me sei inaffidabile, ma sinceramente devo farti un grande inchino: hai giocato una partita a scacchi fenomenale. Quasi quasi mi inizi a piacere.

    Rispondi
  12. Gisella Verdoni 8 anni fa

    Che bello giocare con 18000 euro che ti arrivano ogni mese in tasca!!mi dimetto, non accetto le dimissioni, ritiro le dimissioni,congelo le dimissioni!!!Vergogna, tutti ai lavori forzati!!!

    Rispondi
  13. franco.scancarello 8 anni fa

    Presidente CROCETTA il 10 Ottobre si presenti in aula, con una squadra di governo completa e sostituisca i 2 assessori dimissionari ed eventuali altri che lei ritiene di dover sostituire con altrettanti parlamentari che lo sostrengono e che rinuncino all’indennità di governo o al mandato parlamentare. Che so ad esempio Lino LEANZA, MALAFARINA, GIANNI, SAVONA, S. CASCIO etc….. Dichiari che non ha più la maggioranza e che propone di stilare un programma di governo di minoranza assieme a tutti i partiti di opposizione e al PD. Proponga un termine temporale per la fine di questa legislatura entro cui realizzare il programma che si riuscirà a condividere. Poi si vada al voto. Che so nella Primavera del 2015.
    Solo così si potrà fare quello che serve in questo momento alla nostra isola. Naturalmente dovrebbe cercare di usare usare le parole con maggiore avvedutezza, magari rileggendo ogni mattina quello di cui Papa Francesco ci ammonisce ogni giorno dall’evitare in proposito.
    Mi scusi l’ingerenza e la faccia tosta, ma Sa uno dei suoi inadeguati, impreparati e corrotti dirigenti del RUD della Regione Sicilia, per giunta dirigente sindacale di categoria, pensa che nei Suoi confronti abbiamo anche il dovere di consigliarLa per il Meglio. Siamo pagati anche per questo.

    Rispondi
  14. YYYYY 8 anni fa

    Sceneggiata palermitana , tutto resta uguale, ficiru a pruvata, si sono misurati i muscoli! Puach !

    Rispondi
  15. Malpensa 8 anni fa

    senza contare il danno fatto all’immagine dell’antimafia in questo breve periodo di governo.
    Al lupo! Al lupo!

    Rispondi
  16. Malpensa 8 anni fa

    le dimissioni presentate a Crocetta, ma per quale motivo dovevano essere accettate? la prossima volta falle irrevocabili!!!

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live Sicilia

Foto e Video

Paura a Librino: "Sparano, ci sono i bimbi per strada..." AUDIO

Tragico incidente, autocarro travolge pedoni VIDEO

VIDEO incredibile: grave incidente, pedone "miracolato"

Ambulanti di nuovo in piazza per chiedere riaperture ed aiuti

0 Commenti Condividi

Fondazione O.R.T.U.S. Onlus, percorsi terapeutici e riabilitativi per la disabilità alle pendici dell'Etna

di Sponsorizzato
L'anniversario
0 Commenti Condividi

Sikanino lancia nuove referenze free form

di Sponsorizzato
Il brand festeggia 25 anni con una nuova campagna advertising
Concorsi tutte le notizie
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa

Direttore Resp. Salvo Toscano - Aut. del tribunale di Palermo n.39 del 17/10/2008
Sede legale: Via Giuseppe La Farina nr. 3 - 90141 Palermo - Ufficio Registro delle imprese di Palermo nr. REA 277361 - P.I. 05808650823 - Capitale Sociale: 50.000 euro interamente versati
Tel. 0916119635 - Email: redazione@livesicilia.it - amministrazione@livesicilia.it - commerciale@livesicilia.it
Livesicilia.it Srl è iscritta nel Registro degli operatori di comunicazione al numero 19965.

Privacy Policy
Contatti
Pubblicità
RSS LiveSicilia