Skip to content
Sezioni
LiveSicilia
Cerca
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa
Cerca
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Salute
  • Concorsi
  • Cultura e Società
LiveSicilia.it / Archivio / Irsap, Cicero ascoltato dalla Commissione Antimafia

Irsap, Cicero ascoltato
dalla Commissione Antimafia

Il presidente Musumeci: "Ci siamo soffermati sui presunti condizionamenti che alcuni soggetti legati ad ambienti malavitosi avrebbero esercitato nella gestione delle aree di sviluppo industriale di Enna, Caltanissetta ed Agrigento e sulla gestione dell'Irsap".

L'audizione
di Redazione
4 Commenti Condividi

PALERMO- La Commissione Antimafia dell’Ars ha ascoltato in audizione il geometra Alfonso Cicero, presidente dell’Irsap, l’Istituto regionale per lo sviluppo delle attività produttive. La seduta si è protratta per oltre tre ore ed i verbali sono stati secretati per disposizione del presidente Nello Musumeci. Nei giorni scorsi la stessa Commissione aveva ascoltato l’ex assessore regionale all’Economia Gaetano Armao, a seguito di una denuncia secondo la quale “il governo regionale subirebbe l’influenza di un gruppo di pressione politico-imprenditoriale”. Al termine dell’audizione di Cicero, il presidente Musumeci ha dichiarato: “Ci siamo soffermati sui presunti condizionamenti che alcuni soggetti legati ad ambienti malavitosi avrebbero esercitato nella gestione delle aree di sviluppo industriale di Enna, Caltanissetta ed Agrigento e sulla gestione dell’Irsap; ancora altri i temi trattati nella lunga audizione, anche alla luce delle numerose denunce formalizzate dal geometra Cicero, dapprima quale commissario e successivamente da presidente”.

Lentini: “Opera preziosa”
“Le dichiarazioni di oggi del Presidente dell’IRSAP Alfonso Cicero confermano quanto complessa, difficile e preziosa sia la sua opera” – lo dichiara l’on. Totò Lentini, Vicepresidente della Commissione Attività Produttive all’ARS, commentando l’audizione di stamane in Commissione Antimafia.  “Sarebbe assurdo che l’ottimo lavoro svolto da Cicero, nel segno del risanamento e del fermo contrasto all’azione della mafia, dovesse interrompersi” – prosegue Lentini, con riferimento al ddl dei 5 Stelle approvato pochi giorni fa all’ARS col voto favorevole del PD – “In nome di una mera tattica si è giunti ad una scelta irrazionale, votando, in mancanza del Governo, un testo che, possibilmente, non doveva nemmeno arrivare in Aula in quanto assolutamente non prioritario e che va in senso contrario agli interessi di uno sviluppo nella legalità, come del resto era emerso nel corso dei lavori in III Commissione.”

 

Leggi notizie correlate

• Mafia, colpo di scena in tribunale - Assolti i "santapaoliani"

• Diffamarono Cicero: 2 imputati - "Mi costituirò parte civile"

• Irsap, guerra senza quartiere - Le accuse di Venturi al governo

“Auspico” – conclude il deputato di Articolo 4 – “che l’opera avviata da Cicero possa proseguire anche oltre la scadenza del mandato, salvaguardando un percorso virtuoso di risanamento e contrasto alla mafia ed al malaffare che non può e non deve interrompersi.”

(Fonte ANSA)

 

Tags: cicero · commissione antimafia · irsap

Pubblicato il 2 Ottobre 2013, 15:44
4 Commenti Condividi
Commenti
  1. giovanni 8 anni fa

    Lentini? ci Sei o ci fai?

    Rispondi
  2. francesco 8 anni fa

    Caro On Lentini , le chiedo -basta denunciare per essere per la legalità? quali sono le denunce di Cicero che dimostrano in concreto con condanna il malaffare , quanti gli arrestati, le cose che si leggono sono contrari al suo operato vedi riassunzioni del personale licenziato ecc. certo se tu denunci tutti e normale che gli altri lo queralano e sono convinto che non è puro e dico perchè ” Figlio di on. della prima repubblica” assunto in amm.ne pubblica , vicino all’on. Cuffaro poi all’On. Lombardo tramite l’amico di confindustria Venturi, oggi vicino a Crocetta, insomma un uomo per tutte le stagioni- caro on. Lentini, purtroppo la vita e questa. saluti

    Rispondi
  3. dolumo 8 anni fa

    Mi auguro che Musumeci persona seria e competente faccia come sua consuetudine le valutazioni più giuste nell’interesse di questa nostra terra dove regna l’illegalità e il compromesso. Presidente noi crediamo in lei non ci deluda!

    Rispondi
  4. Andrea 8 anni fa

    Nota positiva: Da quando c’è Musumeci la Commissione Antimafia va come un treno? Qualcuno ha notizia di analogo attivismo nelle passate legislatura.
    Nota negativa: Vedendo come lavora da presidente di Commissione, vi rendete conto che governatore abbiamo perso?

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live Sicilia

Foto e Video

Paura a Librino: "Sparano, ci sono i bimbi per strada..." AUDIO

Tragico incidente, autocarro travolge pedoni VIDEO

VIDEO incredibile: grave incidente, pedone "miracolato"

Ambulanti di nuovo in piazza per chiedere riaperture ed aiuti

0 Commenti Condividi

Fondazione O.R.T.U.S. Onlus, percorsi terapeutici e riabilitativi per la disabilità alle pendici dell'Etna

di Sponsorizzato
L'anniversario
0 Commenti Condividi

Sikanino lancia nuove referenze free form

di Sponsorizzato
Il brand festeggia 25 anni con una nuova campagna advertising
Concorsi tutte le notizie
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa

Direttore Resp. Salvo Toscano - Aut. del tribunale di Palermo n.39 del 17/10/2008
Sede legale: Via Giuseppe La Farina nr. 3 - 90141 Palermo - Ufficio Registro delle imprese di Palermo nr. REA 277361 - P.I. 05808650823 - Capitale Sociale: 50.000 euro interamente versati
Tel. 0916119635 - Email: redazione@livesicilia.it - amministrazione@livesicilia.it - commerciale@livesicilia.it
Livesicilia.it Srl è iscritta nel Registro degli operatori di comunicazione al numero 19965.

Privacy Policy
Contatti
Pubblicità
RSS LiveSicilia