77enne cade da un dirupo |E' in gravi condizioni - Live Sicilia

77enne cade da un dirupo |E’ in gravi condizioni

L'ambulanza e i vigili del fuoco sul luogo dell'incidente (Foto Video Star)

E' accaduto nel pomeriggio: l'anziano è precipitato da una scarpata alta venti metri. A chiamare i soccorsi sono stati i figli allarmati dal mancato ritorno a casa del padre. (Foto Video Star)

BIANCAVILLA. È ricoverato al Cannizzaro di Catania il 77enne che nel pomeriggio di oggi è precipitato da una scarpata alta venti metri. L’anziano signore stava effettuando una passeggiata come era solito fare quando all’improvviso è scivolato sull’orlo della strada di contrada Badalato. Una caduta da un’altezza vertiginosa che ha fatto stramazzare sul terreno scosceso lo sfortunato pensionato. L’uomo è rimasto immobile, impossibilitato a muoversi per via dei traumi riportati. A soccorrerlo per primi sono stati i figli che, preoccupatisi del mancato ritorno del padre, si erano messi sulle sue tracce. Solo una fatalità ha fatto sì che il 77enne non precipitasse su una parte rocciosa del dirupo.

L'intervento dell'elisoccorso (Foto Video Star)

Ne sono seguiti momenti concitati con il personale medico del 118 ed i Vigili del Fuoco giunti immediatamente sul posto a dare manforte. Un’azione tanto delicata quanto complicata per via dell’area impervia e quasi inaccessibile. L’anziano era cosciente ma si è reso necessario l’intervento dell’eliambulanza del Cannizzaro ed il ricovero in ospedale. L’uomo resta in gravi condizioni per via dei diversi traumi riportati.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI