Le nuove villette a Scala dei Turchi | Sopralluogo della Soprintendenza - Live Sicilia

Le nuove villette a Scala dei Turchi | Sopralluogo della Soprintendenza

Il rendering delle nuove villette a Scala dei Turchi

La società costruttrice accoglie favorevolmente i controlli che verranno effettuati la prossima settimana: "Vogliamo fare chiarezza e uscire dal tritacarnemediatico".

REALMONTE (AGRIGENTO) – Anche la Co.Mae.r, la ditta costruttrice delle villette del “Borgo Scala dei Truchi”, dice la sua sul caso che ha fatto molto discutere a Realmonte e che riguarda la costruzione di un nuovo complesso edilizio sull’imponente roccia che sovrasta il mare della cittadina agrigentina. La società ha inviato alla Soprintendenza una nota esplicativa con allegate tutte le autorizzazioni, documenti e nulla osta relativi alla costruzione, aggiungendo nella nota che la stessa ditta, negli anni passati, aveva chiesto ai funzionari della Soprintendenza e del Comune di Realmonte di constatare lo stato dei luoghi, ricevendo risposta negativa perché ciò, secondo quanto sarebbe stato riferito allora dalla Soprintendenza, non sarebbe previsto.

Soltanto pochi giorni fa, invece, la Soprintendenza ha notificato al legale della ditta, Ilaria Amoroso, la richiesta di effettuare un sopralluogo che avverrà la prossima settimana. La società dichiara di mettere a disposizione della Soprintendenza anche i propri mezzi per effettuare il sopralluogo e spiega, inoltre, di voler costruire con le dovute autorizzazioni dichiarando infine che se mai dovessero risultare, in seguito al sopralluogo, delle incongruenze, le strutture verrebbero subito abbattute purché quanto segnalato sia chiaro ed inequivocabile. Obiettivo della società è quindi quello di fare chiarezza per uscire da quello che è stato definito da Gaetano Caristia, della Co.Mae.r,  “un tritacarne mediatico”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI