Trapani-Latina 1-1| Jonathas agguanta Mancosu - Live Sicilia

Trapani-Latina 1-1| Jonathas agguanta Mancosu

Allo stadio 'Provinciale' i granata impattano contro il Latina. L'attaccante sardo porta avanti i suoi al 28', immediata la risposta degli ospiti.

TRAPANI – Il solito Trapani. Produce tanto gioco ma raccoglie poco. Il pareggio, in casa, con il Latina è stato un assedio alla porta avversaria. I granata hanno provato a sfondare sia per linee centrali che, come di consueto, sfruttando le fasce. Pacilli a destra e Nizzetto a sinistra hanno saltato costantemente l’uomo mettendo il Trapani spesso in superiorità numerica, ma le tante occasioni da gol non vengono sfruttate al meglio.

Il Trapani vede la porta soltanto con Mancosu che ha messo a segno una rete delle sue. Una galoppata verso la porta su assist di Nizzetto e palla alle spalle del portiere del Latina Iacobucci che, in alcuni momenti, è stato imbarazzante per i suoi interventi estemporanei. Il Trapani però non è riuscito a mantenere il vantaggio trovato nella parte centrale del primo tempo. Un errore a centrocampo e la palla è finita sui piedi di Jonathas che con un tiro a giro a rimesso la partita in carreggiata. La squadra di mister Breda si è difeso fin dal primo tempo. E’ sceso in campo con il 3-5-1-1, ma quando è stato necessario, soprattutto nel secondo tempo, si è difeso con tutta la squadra. I granata hanno dovuto fare a meno di Ciaramitaro che si è infortunato nella fase di riscaldamento. Mister Boscaglia l’ha sostituito con Caccetta.

In difesa c’è stato l’esordio in difesa del centrale Terlizzi che ha fatto ballare in qualche occasione la fase difensiva ma tutto sommato la sua prestazione è stata positiva perché spesso ha fatto da “allenatore” in campo per tenere la squadra più corta possibile. Ha anche colpito una traversa nel primo tempo con la sua specialità, il colpo di testa. Il Latina è venuto a Trapani per portarsi un punto e c’è riuscito. Ha cercato di fermare le folate granata ma i granata a tratti sono stati incontenibili.

Nel secondo tempo la pressione della squadra di Boscaglia si è fatta asfissiante ed ancora Mancosu ha avuto la palla della vittoria, ma il suo tiro è stato parato da Iacobucci che si è buttato alla meno peggio. Grande rammarico in casa granata per una partita che il Trapani ha dominato dal primo all’ultimo minuto. Grande corsa per i granata, ma anche qualche errore di troppo negli ultimi metri. Ed è questo a fare la differenza.

A fine gara Boscaglia ha provato a gettare nella mischia Gambino, Iunco, un suo tiro ha fatto gridare al gol, e Djuric. Il Trapani ha anche invocato un rigore per un fallo su Mancosu ma l’arbitro ha lasciato correre. Il Trapani ha fugato ogni dubbio sulla sua condizione atletica dopo la sconfitta di Siena. Gli undici granata sono stati in palla fino al fischio finale. Gli esterni Garufo e Rizzato hanno macinato chilometri con le sovrapposizioni con Pacilli e Nizzetto, ma il gran gioco nelle fasce non è servito a far tornare i padroni di casa alla vittoria.

Grande rammarico in casa granata negli spogliatoi. Il Trapani muove comunque la classifica dopo le tre sconfitte di fila. Sale a 9 punti, tiene a distanza il Latina, che si porta ad 8 ed ora c’è già da pensare alla trasferta di Varese. Ma come hanno detto sia Boscaglia che tanti tifosi in tribuna: “Non può continuare così”.

IL TABELLINO

TRAPANI: Nordi, Garufo, Pagliarulo, Terlizzi, Rizzato, Pacilli (85′ Gambino), Pirrone, Caccetta (78′ Djuric), Nizzetto, Abate (62′ Iunco) , Mancosu. A disp: Marcone, Priola, Martinelli, Finocchio, Madonia. All: Roberto Boscaglia

LATINA: Iacobucci, Brosco, Cottafava, Esposito, Alhassan (75′ Figliomeni), Cejas (70′ Barraco), Morrone, Maltese (73′ Bruno), Rivstowski, Crimi, De Jesus “Jonathas”. A disp: Pawlowski, “Jefferson” Cisotti, Baldan, Ricciardi, Negro. All: Roberto Breda

ARBITRO Angelo Cervellera (Martinafranca)

NOTE Ammoniti 6′ Jonathas (L) , 9′ Brosco (L), 12′ Crimi (L), 61′ Nizzetto (T), 70′ Pacilli (T), 92′ Morrone (L), 93′ Bruno (L).

MARCATORI Mancosu 28′, Jonathas 30′.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI