Maran, quanta rabbia: | "Pari senza subire tiri" - Live Sicilia

Maran, quanta rabbia: | “Pari senza subire tiri”

Tanto amaro in bocca per il tecnico del rossoazzurri. Buon esordio, invece, per Gasperini che tornava sulla panchina del Grifone.

Il dopopartita
di
2 min di lettura

CATANIA. Mister Maran è rabbioso. Non può camuffare del resto una delusione che fa male. Molto male. 

“Molta rabbia, molto amaro in bocca perché abbiamo preso gol in maniera rocambolesca in un momento in cui eravamo in pieno controllo sulla partita. Non stavamo rischiando niente ed ero ormai convinto di poter portare a casa i tre punti. Abbiamo sempre cercato di fare la partita ma loro erano bravi a chiudere gli spazi con i cinque difensori schierati. Anche dopo il vantaggio, non abbiamo gestito al meglio altre potenziali occasioni da rete ma tutti i ragazzi, nonostante qualche acciacco, hanno dato il massimo. Possiamo migliorare ma è indubbio che la nostra compattezza lascia ben sperare per il futuro. Chi è entrato ha cercato di dare una mano e tutti hanno cercato di aiutare la squadra. Solo nel finale del primo tempo ci siamo allungati un tantino alla ricerca di soluzioni alternative. La sosta ci servirà come il pane per recuperare gli infortunati. Loro sono riusciti a pareggiare senza mai tirare in porta. Quando arriveranno i risultati, lieviterà la fiducia nei nostri mezzi e certi automatismi saranno più facili anche nell’appoggio al compagno meglio piazzato. Oggi abbiamo affrettato qualche conclusione che poteva essere sfruttata meglio.

A Barrientos dobbiamo fare un plauso per l’attaccamento alla squadra, considerato che scende in campo con una caviglia non del tutto a posto, mettendosi a disposizione della squadra”.

E’ andata certamente meglio ai rossoblù con Gasperini che coglie un punto al suo rientro sulla panchina del Grifone: “Abbiamo fatto risultato su un campo molto difficile. È’ una partita che ad un certo punto potevamo anche vincere e poi abbiamo rischiato di perdere. Sono molto soddisfatto della prova di carattere dei ragazzi e la sosta sarà importante per affinare l’intera. Ho impartito ai miei giocatori concetti semplici, ho un gruppo di giocatori più maturi e voglio costruire intorno a loro il nostro futuro sfruttando le risorse dei più giovani.

Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene, stoppando il Catania e sprecando le possibilità per segnare. Poi l’episodio del gol avversario ha visto aumentare la nostra pressione e do grande merito ai miei giocatori di averci creduto sino alla fine. I gol di Gilardino e Calaio’ arriveranno presto e ci daranno modo di finalizzare al meglio la nostra manovra. Per noi quello di oggi e’ un punto importantissimo che ci permette di rimetterci in carreggiata. Mi sarebbe dispiaciuto partire con un passo falso dopo le attestazioni di fiducia che mi sono arrivate in settimana da più parti”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI