Alfano nuovo leader| Sostegno dagli 'schifaniani' - Live Sicilia

Alfano nuovo leader| Sostegno dagli ‘schifaniani’

Simona Vicari

I tre senatori vicini a Renato Schifani si schierano apertamente con il segretario Pdl, in difesa del "progetto di unità" abbracciato dallo stesso Berlusconi.

Vicari, esposito e azzolini
di
1 min di lettura

ROMA – Gli ‘schifaniani’ scendono in campo per Angelino Alfano. Le prime file di Renato Schifani sostengono la “transizione morbida e condivisa” avviata dal segretario Pdl. E nel confronto interno al partito si schierano apertamente con il segretario, in difesa del “progetto di unità” abbracciato dallo stesso Berlusconi.

La posizione emerge nei comunicati stampa diffusi da Antonio Azzollini, Simona Vicari e Giuseppe Esposito, tutti senatori vicini all’ex presidente del Senato. Nessuno di loro aveva firmato il documento degli ‘alfaniani’ per la fiducia al governo. Ma oggi prendono posizione in favore di Alfano in risposta alla richiesta di Raffaele Fitto di azzeramento delle cariche nel partito e congresso. La richiesta di Fitto, sostiene Vicari, “nasconde l’insidia” di una “guerra fratricida” che rischia di essere “devastante”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI