Abusivi in piazza S. Domenico | I vigili: "Solo un'eccezione" - Live Sicilia

Abusivi in piazza S. Domenico | I vigili: “Solo un’eccezione”

Dopo l'approvazione della pedonalizzazione definitiva di piazza San Domenico, nel week-end, gli ambulanti hanno invaso la piazza. I vigili: “Confusione dovuta alla Festa della Madonna del Rosario, non si ripeterà. Il controllo è fisso”.

La campagna sul decoro urbano
di
1 min di lettura

PALERMO – Gli ambulanti tornano in piazza San Domenico. Dopo l’approvazione della definitiva pedonalizzazione della piazza in seguito all’accordo tra il sindaco Orlando e gli assessori Agata Bazzi e Marco Di Marco con i commercianti della zona, nel week-end le bancarelle abusive si sono insediate nell’area a pochi passi dalla centralissima via Roma. A segnalarlo alla redazione di Livesicilia diversi cittadini che, trovandosi nei paraggi, hanno riscontrato la presenza di venditori ambulanti abusivi nella piazza. “E’ la prima volta che sento una cosa del genere – dichiara l’assessore al Centro storico, Agata Bazzi informata sulla vicenda -. E’ assolutamente vietato, io stessa inoltrerò una segnalazione alla polizia municipale per evitare che questa situazione si ripeta”. E così Livesicilia si è recata sul posto per appurare la situazione.

Questa mattina l’ordine era già stato ristabilito con la piazza sotto lo stretto controllo dei caschi bianchi. “E’ probabile che gli abusivi si siano insediati approfittando della folla. C’era tanta gente tra sabato e domenica per la celebrazione della festa della Madonna del Rosario – spiegano gli agenti di pattuglia in zona nella prima mattinata -. Pochi istanti di confusione tuttavia. Il controllo è comunque fisso e costante, come si può notare. Situazioni del genere non si ripeteranno”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI