Debiti verso le imprese |Bonaccorsi scrive ai Comuni - Live Sicilia

Debiti verso le imprese |Bonaccorsi scrive ai Comuni

Il presidente degli industriali etnei Domenico Bonaccorsi,  torna a segnalare agli Enti locali  gli adempimenti da rispettare per fruire dei fondi da destinare ai pagamenti dovuti alle imprese.

confindustria catania
di
1 min di lettura

CATANIA – Con una lettera inviata oggi ai sindaci di 33 comuni della provincia di Catania, il presidente degli industriali etnei Domenico Bonaccorsi,  torna a segnalare agli enti locali  gli adempimenti da rispettare per fruire dei fondi da destinare ai pagamenti dovuti alle imprese.  I comuni  che intendono  anticipare l’erogazione delle risorse al 2013 (anziché al 2014 come originariamente previsto), potranno infatti avvalersi della procedura prevista dal decreto n. 102/2013,  chiedendo una modifica del contratto di anticipazione alla Cassa Deposti e Prestiti entro il 10 ottobre. “Nella sola provincia di Catania – sottolinea Bonaccorsi – i Comuni hanno a suo tempo prenotato risorse per circa 79 milioni di euro. Oggi c’è la possibilità di ottenere entro l’anno il saldo di quanto richiesto.  Immettere al più presto liquidità nel circuito – conclude il presidente di Confindustria Catania – potrà certamente contribuire ad allentare i problemi gestionali delle imprese e far ripartire l’economia”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI