Corteo di 519 bidelli ex Lsu | Traffico in tilt in centro città - Live Sicilia

Corteo di 519 bidelli ex Lsu | Traffico in tilt in centro città

Traffico in tilt questa mattina in via Francesco Crispi a causa della manifestazione degli ex Lsu che, dopo le proteste dei giorni scorsi, sono nuovamente scesi in piazza per chiedere la stabilizzazione dei 519 collaboratori scolastici.

PALERMO – Traffico in tilt questa mattina in via Francesco Crispi a causa della manifestazione degli ex Lsu che, dopo le proteste dei giorni scorsi, sono nuovamente scesi in piazza per chiedere la stabilizzazione dei 519 collaboratori scolastici. Disagi e malumori tra gli automobilisti che, trovandosi in zona, sono stati bloccati dai vigili urbani intenti ad effettuare le operazioni di chiusura della strada. “Non sappiamo ancora dove verrà deviato il traffico – fanno sapere dalla centrale operativa della municipale -. Stiamo cercando la via più breve e libera”. Gli ex Lsu si sono mossi in corteo a partire dalla Prefettura di Palermo per poi dilungarsi verso piazza Castelnuovo e giungere, infine, in via Crispi causando notevoli disagi tra le arterie principali del capoluogo siciliano.

“Questa manifestazione è l’epilogo di qualcosa di annunciato – spiega Francesco Amato, di Felsa Cisl – ancora oggi, dopo sette mesi, non abbiamo avuto nessuna notizia dalle autorità competenti”. Una manifestazione che si sta muovendo per il centro della città senza una meta precisa. “ Dopo sette mesi di rispetto delle regole non possiamo più rimanere in silenzio – ha continuato Amato – c’è gente che non sa cosa dar da mangiare ai propri figli, gente che a casa non ha più acqua e luce perché non può pagare le bollette”. Gli ex lavoratori sono ormai sul piede di guerra, continueranno a manifestare fino a quando non avranno risposte concrete. “La nostra situazione è il risultato di una politica che dimostra di essere lontana dalla gente”, ha concluso Amato.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI