Genovese: "Non lascio il Pd" - Live Sicilia

Genovese: “Non lascio il Pd”

Francantonio Genovese

Il deputato Francantonio Genovese smentisce le voci di un suo possibile addio al partito democratico e di un interesse verso l'area dei moderati, riportate oggi da alcuni organi di stampa

MESSINA – ”Non ho mai detto di voler lasciare il Pd”. Cosi il deputato Francantonio Genovese smentisce le voci di un suo possibile addio al partito democratico e di un interesse verso l’area dei moderati. “Quello che hanno riportato alcuni giornali non è assolutamente vero, semplicemente non esiste” dice Genovese, leader della corrente “Innovazioni” e coinvolto nell’inchiesta a Messina sulla formazione professionale. Genovese e’ indagato cosi come la moglie, il cognato Franco Rinaldi, deputato regionale del Pd e la moglie per presunte irregolarita’ nella gestione di fondi pubblici assegnati a enti di formazione riconducibili alla famiglia del deputato. ”Non ho mai detto – prosegue Genovese – di voler lasciare il Pd, non capisco questa polemica”. Secondo esponenti dell’area Innovazioni Genovese oggi sarebbe andato a Roma per un incontro con il suo referente romano Fioroni per decidere cosa fare. A Messina potrebbero aderire al nuovo soggetto politico centrista anche la componente che fa riferimento al deputato regionale del Pdl Nino Germana’. Sempre uomini molto vicini a Genovese parlano di un suo incontro recente con Alfano proprio per discutere del nuovo partito che farebbe riferimento al Ppe. Un consigliere del Pd Nicola Cucinotta, che è tra i fedelissimi di Genovese, sottolinea che ancora non si sa nulla su questa possibilità di lasciare il Pd” e aggiunge ”molti dei consiglieri del Pd andrebbero comunque con Genovese, questa non è un’ipotesi remota. Io devo prima capire chi farà parte di questa coalizione e se sarà Letta a guidare questo partito potrei anche aderire”. Un altro esponente del Pd che non fa parte dei fedelissimi di Genovese Giovanni Frazzica della componente Popolari in Movimento, spiega: ”La crisi dei genovesiani aveva ridotto al silenzio ed all’inattività l’intera area cattolica del Pd, noi popolari continuano autonomamente il percorso politico iniziato. E’ auspicabile che Genovese ed i suoi amici possano trovare un soddisfacente punto di equilibrio all’interno o fuori del Pd e su temi di comune interesse, che riguardano soprattutto il sociale ed il Mezzogiorno, potremmo anche trovare convergenze operative”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI