Scippano anziana per strada | Arrestati due giovani giarresi - Live Sicilia

Scippano anziana per strada | Arrestati due giovani giarresi

E’ durata pochi minuti la fuga di due malviventi, autori di uno scippo ad una donna. I carabinieri della Compagnia di Giarre li hanno bloccati al termine di un breve inseguimento.

A Riposto
di
1 min di lettura

RIPOSTO. Si è concluso con l’arresto degli autori lo scippo compiuto ieri mattina a Riposto ai danni di una 77enne. A finire in manette il pregiudicato giarrese 25enne Roberto Fichera, con precedenti penali specifici, ed un incensurato 19enne, anch’egli residente a Giarre. Importante per la cattura dei due malviventi il contributo fornito da alcuni cittadini che hanno assistito all’azione, fornendo ai carabinieri della Compagnia di Giarre la descrizione dell’automobile utilizzata per la fuga. La vittima, che procedeva lungo la via Femminamorta a Riposto, è stata sorpresa dal 19enne che con una mossa fulminea le ha scippato la borsa, al cui interno oltre ai documenti si trovava il misero bottino di circa venti euro. Il giovane era poi salito sull’automobile guidata dal complice e si era dato alla fuga. I militari in abiti civili, impegnati in un servizio di prevenzione dei reati predatori, li hanno individuati poco dopo e, al termine di un breve inseguimento per le vie del comune marinaro, sono riusciti a bloccarli e ad arrestarli per furto con strappo. Poco prima dell’arresto i due malviventi avevano provato a disfarsi della borsa scippata poco prima, gettandola dal finestrino dell’auto in corsa. Ma il maldestro tentativo non è sfuggito ai carabinieri.

I due giovani sono stati sottoposti, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio per direttissima. La borsa, recuperata dai militari, è stata restituita alla legittima proprietaria.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI