Abusivi in corso Olivuzza| Reina: "Intervento fondamentale" - Live Sicilia

Abusivi in corso Olivuzza| Reina: “Intervento fondamentale”

Nunzio Reina, presidente Confartigianato Palermo

"La polizia municipale è uno dei nostri punti di riferimento nella lotta all'abusivismo - dice Nunzio Reina, presidente di Confartigianato - contiamo su interventi radicali".

DOPO I SEQUESTRI E LE SANZIONI
di
1 min di lettura

PALERMO – “Il risultato dell’intervento di ieri da parte della polizia municipale e di Stato in corso Finocchiaro Aprile, rappresenta motivo di soddisfazione per Confartigianato Palermo, da sempre impegnata nella lotta contro gli abusivi”, a dichiararlo è il presidente provinciale, Nunzio Reina. Questi i numeri di ieri: 60 persone identificate, 32 veicoli controllati, 67 avvisi di contravvenzione al Codice della Strada, 11 bancarelle sequestrate, 3 sequestri amministrativi di veicoli sprovvisti di assicurazione, 2 denunce per abusivismo edilizio, il sequestro di un bar in via Lascaris per carenze igienico sanitarie, 7 fruttivendoli abusivi denunciati e mulatati, 100 chili di merce sequestrata.

“Un plauso va agli uomini del comandante Vincenzo Messina – aggiunge Reina – un grande lavoro è stato fatto. La polizia municipale, insieme a guardia di finanza, polizia e carabinieri, rappresenta uno dei punti di riferimento di Confartigianato. Permettono di far capire al palermitano che c’è aria nuova, che l’abusivismo non può più essere tollerato.

Interventi come questo – prosegue il presidente Reina – devono essere radicati e continui – per fare in modo che questo fenomeno venga ridimensionato. Grande esempio di contrasto è stato anche il sequestro, avvenuto la scorsa settimana, di cento chili di pane. Consigliamo agli utenti – conclude – di acquistare soltanto da panificatori autorizzati, soprattutto a tutela della propria salute”.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI