Chiedevano il contributo affitto | ma avevano ville e appartamenti - Live Sicilia

Chiedevano il contributo affitto | ma avevano ville e appartamenti

La scoperta della guardia di finanza nel corso di un ciclo di controlli che ha portato a 26 denunce.

PALERMO – Avevano richiesto al proprio Comune di residenza il contributo per il pagamento dell’affitto previsto per le famiglie meno abbienti, ma in realtà erano proprietari di una villa e di appartamenti. Sono due dei 26 soggetti che la guardia di finanza di Palermo ha scoperto in città e in provincia e denunciato.

Complessivamente, negli ultimi due mesi, sono stati effettuati 41 controlli nei confronti di soggetti che hanno richiesto ed ottenuto contributi assistenziali, sotto forma di erogazioni in denaro, come assegni familiari, indennità per invalidità, buoni scuola e integrazioni all’affitto, oppure sotto forma di esenzioni, come il pagamento dei ticket sanitari. Di questi controlli, 26 – pari a circa il 63% – si sono conclusi con la denuncia di altrettante persone che, a vario titolo, hanno indebitamente richiesto e/o beneficiato delle agevolazioni, attestando falsamente di rientrare in determinate fasce di reddito. L’importo delle somme illecitamente riscosse, ovvero non pagate, con conseguente danno all’erario, ammonta complessivamente a circa 60 mila euro.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI