In calo il numero delle multe | per guida sotto effetto di droga o alcol - Live Sicilia

In calo il numero delle multe | per guida sotto effetto di droga o alcol

Dalle 158 del 2011 alle 87 del 2013. Il dato è stato reso noto a conclusione dell'operazione denominata "Sobrio sfondi, alterato sprofondi".

I dati polstrada della provincia di siracusa
di
1 min di lettura

SIRACUSA – E’ diminuito rispetto al 2011 il numero di sanzioni elevate dalla polizia stradale di Siracusa e dei distaccamenti di Noto e Lentini per guida sotto l’effetto di droga o alcol, che sono passate dalle 158 del 2011 alle 87 del 2013, con una differenza del -60,79%. Il dato è stato reso noto a conclusione dell’operazione denominata “Sobrio sfondi, alterato sprofondi” che durante l’estate scorsa, da giugno ad agosto, ha impegnato numerose pattuglie lungo le principali arterie stradali della provincia. All’operazione ha preso parte personale medico e paramedico dell’Asp di Siracusa. I servizi, programmati anche per sensibilizzare i giovani sui rischi legati alla guida in stato di ebbrezza alcolica, hanno interessato il centro città, le zone balneari ed in modo particolare la tratta autostradale Rosolini-Catania.

Durante l’operazione sono stati controllati 1.520 veicoli ed identificate 1.610 persone. Sono inoltre state elevate 150 sanzioni amministrative per violazioni al Codice della Strada, ritirate 78 patenti di guida per guida in stato di ebbrezza alcolica e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti) del CdS. Sono stati sottoposti a sequestro amministrativo di 15 veicoli, ritirate 25 carte di circolazione e contestate 10 violazioni per mancanza di assicurazione. Positivo anche il bilancio di incidenti stradali in autostrada: nessun incidente stradale rilevato nel periodo luglio-agosto 2013 rispetto ai quattro incidenti stradali con feriti dello stesso periodo del 2102.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI