Perde il controllo dell'auto e sbanda| Muore tornando da un matrimonio - Live Sicilia

Perde il controllo dell’auto e sbanda| Muore tornando da un matrimonio

Tommaso Capuana, palermitano 29enne della zona di via dell'Orsa Minore, era sull'autostrada Palermo-Catania e stava tornando da un ricevimento a Pian del Lago, nel Nisseno, quando è uscito fuori strada. Gli sposi avevano noleggiato un pullman per il trasporto dei parenti, ma il ragazzo non aveva trovato posto. Inutili i soccorsi del 118.

SUL VIADOTTO SPINA
di
2 min di lettura

CALTANISSETTA – Era abituato a spostarsi in auto: era un agente di commercio e si recava in diverse parti dell’isola per il suo lavoro. Quello di ieri però, è stato il suo ultimo viaggio. La sua Bmw 320 è improvvisamente uscita fuori strada al chilometro 64 dell’autostrada A19 Palermo-Catania, finendo sulla carreggiata opposta contro il guardrail. Poi la macchina è rimasta in bilico sul viadotto La Spina. Era distrutta, l’impatto si era rivelato violentissimo.

Ha perso la vita così Tommaso Capuana, palermitano di 29 anni che stava tornando nel capoluogo dopo avere partecipato ad un matrimonio. Doveva infatti essere un sabato di gioia, all’insegna dei festeggiamenti per la nuova coppia di sposi che aveva organizzato il ricevimento in un ristorante di Pian del Lago, nel Nisseno.

La cena era terminata poco prima dell’una e, dopo la consegna dei confetti e gli ultimi saluti, i parenti che arrivavano da Palermo sono saliti a bordo di un pullman che gli sposi stessi avevano noleggiato. Ma già all’andata, il 29enne che abitava con la sua famiglia nella zona di via dell’Orsa Minore, non aveva trovato posto. Aveva così deciso di andare a Caltanissetta con la sua macchina, da solo.

Ma il ritorno è stato fatale. Forse per un colpo di sonno, infatti, ha perso il controllo del mezzo. Poco prima della tragedia il ragazzo si trovava a poca distanza dal pullman in cui c’erano i suoi parenti.

Qualcuno si è però accorto che l’auto del giovane, ad un tratto, non c’era più. Chi era alla guida è quindi tornato indietro. Una scena terribile quella che si è presentata agli occhi dei parenti: la macchina era ridotta ad un groviglio di lamiere e soltanto la parte posteriore non era sospesa nel vuoto.

Una volta lanciato l’allarme, sul posto sono arrivati i vigili del fuoco che hanno estratto Capuana dall’abitacolo, e nonostante il disperato tentativo di rianimare il giovane, ai sanitari del 118 non è rimasto che accertarne il decesso.

Ad effettuare i rilievi sono stati gli uomini della polizia stradale di Caltanissetta, mentre il tratto autostradale è rimasto chiuso per alcune ore con l’intervento dell’Anas. Avrebbe compito trent’anni a dicembre.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI