MAAS, apre i battenti |il mercato dei fiori - Live Sicilia

MAAS, apre i battenti |il mercato dei fiori

A inaugurare il mercato florovivaistico stamattina sono stati il presidente del cda del Maas Emanuele Zappia, il presidente della cooperativa Daiana, Salvatore Iemolo e da monsignor Giuseppe Calì, parroco della chiesa San Giovanni Battista di Vittora

l'inaugurazione del reparto florovivaistico
di
1 min di lettura

CATANIA – Venticinquemila steli venduti per oltre cento varietà floreali: sono i numeri della prima asta dei fiori del mercato florovivaistico all’interno del Maas, i mercati agroalimentari Sicilia di contrada Jungetto a Catania. Con questo nuovo segmento rivolto alle piante e ai fiori da oggi si completa la “mission” del Maas che prevedeva l’istituzione dei tre grandi mercati, quello agroalimentare, quello ittico e adesso quello florovivaistico, in un punto strategico di Catania al centro dell’asse viario per Palermo, Messina e Siracusa.

Ad inaugurare il mercato florovivaistico stamattina sono stati il presidente del cda del Maas Emanuele Zappia, il presidente della cooperativa Daiana, Salvatore Iemolo e da monsignor Giuseppe Calì, parroco della chiesa San Giovanni Battista di Vittora. Il mercato sarà gestito completamente dalla cooperativa Daiana Fiori di Vittoria, costituita su iniziativa di una ventina di produttori floricoli vittoriesi (oggi ne conta oltre 130) nel luglio 1997 e affidata sin da allora all’attuale presidente del consiglio di amministrazione Salvatore Iemolo. Col tempo la cooperativa Daiana Fiori si è specializzata nella vendita di piante e fiori grazie ad una conoscenza capillare della realtà economica dei produttori floricoli vittoriesi e della realtà nazionale dei mercati dei fiori.

“Con l’apertura del segmento florovivaistico – ha spiegato il presidente del consiglio di amministrazione del Maas, Emanuele Zappia – concludiamo la nostra missione. Con l’arrivo dei fiori si completano i mercati dopo quello agroalimentare e quello ittico: il Maas diventa non solo il grande mercato della Sicilia, ma anche un marchio di qualità per garantire genuinità nei prodotti commestibili, ma anche nell’asset delle piante e dei fiori garantire una certa qualità”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI