Priebke, un Comune del Messinese | disponibile a tumulare la salma - Live Sicilia

Priebke, un Comune del Messinese | disponibile a tumulare la salma

Secondo quanto si apprende, in Campidoglio è arrivato un fax a firma del sindaco della cittadina, Marco Antonino Pettinato. Il legae di Priebke: "Ipotesi concreta". Ma il vicesindaco e gli assessori insorgono: "Pronti alle dimissioni".

fondachelli fantina
di
1 min di lettura

ROMA – Il Comune di Fondachelli Fantina, in provincia di Messina, si è reso disponibile a tumulare la salma di Erich Priebke. Secondo quanto si apprende, in Campidoglio è arrivato un fax a firma del sindaco della cittadina Marco Antonino Pettinato.

“Quella della tumulazione della salma di Priebke a Fondachelli Fantina, in provincia di Messina, è un’ipotesi concreta. E’ la dimostrazione che ancora ci sono italiani che hanno un senso di umanità”. Lo ha detto l’avvocato Paolo Giachini, legale di Erich Priebke, in merito alla disponibilità del comune di Fondachelli Fantina, in provincia di Messina, che si è reso disponibile a tumulare la salma di Erich Priebke.

Il sindaco di Fondachelli Fantina, dunque, si dichiara disponibile ad accogliere la salma di Erich Priebke, ma nel piccolo paese della provincia di Messina scoppia una polemica infuocata. Il vice sindaco e un assessore prendono subito le distanze da Marco Antonio Pettinato. “Se cercava un momento di visibilità ha sbagliato tutto”, dice Carmelo Citraro, vice di Pettinato e presidente del collegio dei geometri di Messina. “Sono semplicemente indignato. Questa – aggiunge – è un’iniziativa del sindaco che a questo punto non rappresenta più nessuno. Scrivetelo pure: sono più che contrario. Sono incazzato…”. Sulle stesse posizioni del vice sindaco è un altro assessore, Daniele Catalfamo. “Siamo pronti a dimetterci”, conclude Citraro, per il quale “nessuno in paese condivide l’idea di dare qui sepoltura a un boia nazista”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI