Asi di Agrigento |Respinto ricorso di Gibilaro - Live Sicilia

Asi di Agrigento |Respinto ricorso di Gibilaro

Il Tribunale di Agrigento ha rigettato il ricorso contro l’Irsap del dirigente Rosario Gibilaro che era stato licenziato dal Consorzio Asi agrigentino dall’allora commissario straordinario Alfonso Cicero (nella foto)

AGRIGENTO – Il Tribunale di Agrigento ha rigettato il ricorso contro l’Irsap del dirigente Rosario Gibilaro che era stato licenziato dal Consorzio Asi agrigentino dall’allora commissario straordinario Alfonso Cicero. Lo comunica con una nota il direttore generale dell’Irsap Giuseppe Francesco Barbera.

“Con ordinanza resa il 10 ottobre 2013 – afferma l’avvocato Marinelli, che ha difeso l’Irsap nel procedimento – il Tribunale di Agrigento ha rigettato, per carenza di legittimazione passiva, il ricorso promosso nei confronti dell’Irsap dal rag. Rosario Gibilaro contro il licenziamento intimatogli dal consorzio Asi di Agrigento, oggi in liquidazione. Il giudice ha chiarito che l’Irsap è estraneo alle vicende relative ai rapporti di lavoro con i soppressi consorzi, che sono tuttora in corso, in attesa della definizione della dotazione organica dell’Irsap stesso”.

L’Irsap, insomma , è estraneo, in quanto il rapporto di lavoro era sorto con il vecchio consorzio Asi.  Il licenziamento di Gibilaro, unitamente a quello di Casesa e Callari, tutti dirigenti del Consorzio Asi di Agrigento, era stato intimato il 21 agosto 2012 da Alfonso Cicero, all’epoca dei fatti Commissario Straordinario del Consorzio ASI di Agrigento in liquidazione, “per gravi fatti e atti gestionali a loro imputati connessi ai compiti dirigenziali assegnati dalla precedente amministrazione”, si legge nella nota di Barbera. Gibilaro dinanzi al Giudice a propria discolpa ha dichiarato che gli atti per i quali è stato licenziato sono stati adottati su pressioni esercitate da Catuara e da Casesa che erano rispettivamente presidente e dirigente Generale del Consorzio Asi di Agrigento.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI