100 euro per un Picasso| da 1 milione di dollari - Live Sicilia

100 euro per un Picasso| da 1 milione di dollari

Sotheby's organizza una lotteria di beneficenza e mette in palio un quadro di Picasso. Il costo di un biglietto è di 100 euro e ne saranno venduti 50 mila. Il ricavato destinato alla salvaguardia della città libanese di Tiro.

Il dipinto di Picasso in una foto tratta dal sito www.1picasso100euros.com

Un prezzo stracciato, soli 100 euro, per aggiudicarsi un dipinto dal valore inestimabile. Il 18 dicembre, grazie ad un’iniziativa benefica organizzata da Sotheby’s in collaborazione con “The International Association to Save Tyre“, si conoscerà il nome del fortunato che porterà a casa il “Man with Opera Hat” spendendo per l’appunto 100 euro. L’acquarello, realizzato da Pablo Picasso nel 1914, vale all’incirca un milione di dollari. Gli introiti derivanti dalla vendita dei biglietti della lotteria online bandita da Sotheby’s sono destinati alla salvaguardia dell’antica città libanese di Tiro, patrimonio mondiale dell’Unesco. L’opera “Man with Opera Hat” è stata donata da un anonimo filantropo per la causa, riconosciuta e autenticata dagli eredi del Maestro. Per acquistare uno dei 50mila biglietti basta andare sul sito www.1picasso100euros.com. Grazie ai 5 milioni di euro raccolti saranno finanziati due progetti socio-culturali: la creazione di un tradizionale villaggio dell’artigianato, che favorirà la creazione di posti di lavoro soprattutto per giovani, donne e disabili nonché la trasmissione di vecchie tecniche e conoscenze, e la creazione di un Istituto per Studi Canaaniti, Fenici e Punici a Beirut. L’estrazione si svolgerà presso la sede parigina di Sotheby’s e sarà trasmessa via web.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI