Ventunenne brucia lo scooter| per evitare il sequestro: arrestato - Live Sicilia

Ventunenne brucia lo scooter| per evitare il sequestro: arrestato

Il giovane, giunto in soccorso del padre trovato senza patente, ha sganciato il tubo della benzina ed ha appiccato l'incendio. E' stato condannato ad un anno e quattro mesi.

IN VIALE REGIONE SICILIANA
di
1 min di lettura

PALERMO – Aveva appena raggiunto il padre, in viale Regione Siciliana, perché era stato trovato dai carabinieri senza patente, né assicurazione. L’uomo, 65 anni, è stato denunciato a piede libero, mentre per l’Sh 125 grigio, stava per scattare il sequestro.

Da lì a momenti, sarebbe arrivato il carro attrezzi che avrebbe portato via lo scooter, ma il giovane ha deciso di distruggerlo: ha staccato il tubo del motociclo, la “serpentina” e con un accendino che aveva i tasca ha appiccato le fiamme.

Il rogo ha rischiato di coinvolgere i mezzi parcheggiati nelle vicinanze, compresa l’auto dei militari dell’Arma che si trovava nei pressi del marciapiede. E’ stato proprio uno dei carabinieri ad evitare il peggio, afferrando lo scooter per il manubri e spostandolo.

Sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco del Comando provinciale che hanno domato le fiamme. Il ragazzo è stato denunciato per incendio aggravato e danneggiamento del mezzo sequestrato. L’arresto è stato convalidato, per lui la condanna ad un anno e quattro mesi, pensa sospesa, dopo il patteggiamento.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI