In Sicilia è ancora estate | Poche nubi, temperature in rialzo - Live Sicilia

In Sicilia è ancora estate | Poche nubi, temperature in rialzo

Scopri le previsioni per il fine settimana nelle singole province dell'Isola.

Il meteo del weekend
di
3 min di lettura

PALERMO – Torna l’estate in Sicilia questo fine settimana. Temperature in aumento e bel tempo, con qualche nube sparsa.  Domenica ci sarà qualche annuvolamento in più, con deboli piovaschi nell’area etnea. Già da stasera temperature massime stazionarie con valori fino a 27 gradi, determinati dall’alta pressione. Venti deboli e mari poco mossi. Al mattino qualche nube sparsa con prevalenza di bel tempo altrove, salvo qualche addensamento nelle zone montuose. Minime in crescita. Nel pomeriggio ancora poco nuvoloso ma senza piogge, situazione migliore nelle altre zone. Temperature massime fra 22 e 28 gradi. Venti deboli o moderati di scirocco. Mari poco mossi o mossi.

IL METEO DI DOMENICA NELLE NOVE PROVINCE SICILIANE

Palermo: cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 27°C, la minima di 19°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-est. Mare poco mosso.

Agrigento: molte nubi in graduale dissoluzione diurna fino a cieli sereni o poco nuvolosi in serata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 24°C, la minima di 19°C. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudest. Mare mosso.

Caltanissetta: molte nubi in graduale dissoluzione durante il giorno sino a cieli parzialmente nuvolosi, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 23°C, la minima di 14°C. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudest.

Catania: nubi sparse alternate a schiarite al mattino, con tendenza a graduale attenuazione della nuvolosi fino a cieli sereni in serata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 24°C, la minima di 18°C. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudest. Mare poco mosso.

Enna: molte nubi in graduale dissoluzione durante il giorno sino a cieli parzialmente nuvolosi, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 14°C. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudest.

Messina: cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 24°C, la minima di 20°C. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud. Mare poco mosso.

Ragusa: nubi sparse alternate a schiarite al mattino, con tendenza a graduale attenuazione della nuvolosi fino a cieli sereni in serata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 15°C, lo zero termico si attesterà a 4000 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudest.

Siracusa: nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampie schiarite in serata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 24°C, la minima di 20°C, lo zero termico si attesterà a 4000 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudest. Mare mosso.

Trapani: cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 25°C, la minima di 19°C, I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudest. Mare mosso.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI