I 50 anni della "Sicily by car" |Dragotto festeggia con Fiorello - Live Sicilia

I 50 anni della “Sicily by car” |Dragotto festeggia con Fiorello

La "Sicily by car" di Tommaso Dragotto festeggia i suoi 50 anni al Teatro Massimo. Ospite d'eccezione Fiorello.

AL TEATRO MASSIMO
di
2 min di lettura

PALERMO – “50 anni di strada insieme, un buon inizio” si chiude così, con queste parole, lo spot che ha dato il via alla serata di gala, ospitata dal Teatro Massimo, in occasione del Cinquantesimo anniversario della “Sicily by car“, l’azienda leader in Sicilia nel settore dell’autonoleggio, fondata e presieduta da Tommaso Dragotto, che conta oggi 500 dipendenti e 16 mila macchine a disposizione della vasta clientela.

Ospite d’eccezione con grande stupore, lo showman siciliano più amato in Italia: Fiorello ha intrattenuto il pubblico del teatro gremito di spettatori, con uno spettacolo inedito dedicato alla sua Sicilia, e in particolare al successo imprenditoriale di Tommaso Dragotto. Successo raccontato in un libro che grazie alla collaborazione di Lorenzo Matassa, Bianca Giuseppe e Pucci Scafidi, ha riportato in un mix di episodi e immagini, la vita e la carriera di un imprenditore siciliano che si è fatto da sé in una terra insidiosa come quella siciliana.

Presenti nelle prime file in platea, il presidente della Regione Rosario Crocetta, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando e il segretario del Pd in Sicilia Giuseppe Lupo, che durante la serata hanno abbandonato le vesti seriose dei loro ruoli istituzionali, per lasciarsi andare alle risate incontenibili di uno straordinario Fiorello, che ha esordito chiedendo proprio a loro di poter iniziare con un’espressione colorita tipicamente siciliana, “che nessuno avrà mai potuto pronunciare in un luogo così elegante come il Teatro Massimo: “M****** ru cavuru!”.

Una serata all’insegna del divertimento e del festeggiamento di un successo siciliano, definito da colui che ci ha creduto e che lo ha realizzato come “un primo traguardo raggiunto dopo anni di impegno e lavoro grazie ad un valore aggiunto fondamentale come l’Agire etico”. Lo stesso valore promosso e premiato dal regista e scrittore americano David Lynch, che lo scorso 10 ottobre ha partecipato al convegno “Impresa etica e sociale” a Palermo, organizzato da Dragotto.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI