Assenteismo al Comune | Si allungano i tempi per la sentenza - Live Sicilia

Assenteismo al Comune | Si allungano i tempi per la sentenza

Il giudice ha deciso di riaprire l’istruttoria dibattimentale disponendo l’interrogatorio dell’ufficiale della guardia di finanza che coordinò il blitz del 2009.

terme vigliatore, In provincia di messina
di
1 min di lettura

MESSINA – Il giudice monocratico Fabio Gugliotta, dopo circa un’ora di camera di consiglio da cui si aspettava la sentenza sui sei casi di assenteismo al comune di Terme Vigliatore, ha deciso di riaprire l’istruttoria dibattimentale disponendo l’interrogatorio dell’ufficiale della guardia di finanza, maggiore Pasquale Danese, che il 26 aprile 2009 coordinò il blitz in Municipio.

Il pm Rita Lazzara aveva chiesto la condanna a sette mesi e 300 euro di multa per Tindaro Porcino, 62 anni di Barcellona Pozzo di Gotto; per Carmelo Rizzo, 60 anni e Anna Maria De Mento, 54 anni, entrambi di Terme Vigliatore. Sei mesi e 200 euro di multa, era stata invece chiesta per Vincenzo Torre, 60 anni, di Terme Vigliatore, e per Domenica Rao, 59 anni, di Tonnarella, e Antonina Murabito, 56 anni di Terme Vigliatore. Gli imputati sono stati difesi dagli avvocati Franco Puliafito, Vincenzo Mandanici, Giuseppe Lo Presti, Giovanni Munafò, Carmelo Mobilia e Chiara Fugazzotto. Il Comune di Terme Vigliatore, costituitosi parte civile, è stato rappresentato in aula dall’avvoccato Felice Recupero. La sentenza di primo grado è prevista l’11 dicembre dopo l’interrogatorio del maggiore.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI