Rap, rimosso il cassonetto | di via Ruggero Settimo - Live Sicilia

Rap, rimosso il cassonetto | di via Ruggero Settimo

La Rap ha rimosso il cassonetto metallico sotto i portici di via Ruggero Settimo, considerato un'offesa al panorama del salotto della città. L'azienda rifiuti: "Presto al via la seconda tranche della raccolta differenziata. In centro spariranno tutti i cassonetti".

La campagna sul decoro urbano
di
1 min di lettura

PALERMO – Rimosso il cassonetto metallico della Rap sotto i portici di via Ruggero Settimo. L’installazione, considerata da residenti e passanti del salotto cittadino un’offesa al panorama, è stata dismessa dagli operatori della Rap. Intanto dalla nuova società che gestisce e mantiene il servizio di igiene nel capoluogo siciliano ribadiscono: “Via Ruggero Settimo, così come tutto il centro storico, farà parte del progetto ‘Palermo Differenziata 2’ firmato dall’assessorato all’Ambiente (che dovrebbe partire tra gennaio e febbraio, ndr) che consentirà di estendere la raccolta porta a porta ad altri 130 mila cittadini”. E così la rimozione del cassonetto metallico è solo la prima di una lunga serie. “Tutti i cassonetti presenti nelle aree interessate dal nuovo progetto e non facenti parte della raccolta differenziata saranno eliminati – concludono -. Rimarranno le campane per la raccolta del vetro, mentre per il resto si utilizzeranno i carrellati”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI