L'Università di Palermo | riapre le immatricolazioni - Live Sicilia

L’Università di Palermo | riapre le immatricolazioni

Disponibili 1.700 posti in 44 corsi di laurea. La domanda deve essere consegnata alle Segreterie studenti.

Le domande entro il 30 ottobre
di
2 min di lettura

PALERMO – Bando di riapertura delle immatricolazioni all’Università di Palermo. Sono ancora disponibili infatti, in 44 corsi di laurea, circa 1.700 posti. A essere liberi, oltre ai posti rimasti vacanti per lo scorrimento delle graduatorie, sono quelli nei corsi di studio dove i candidati sono stati in numero minore dei posti messi a concorso. Verranno inoltre utilizzati per gli studenti comunitari anche i posti che originariamente erano da utilizzare per gli studenti extracomunitari. “Il provvedimento – dice il prorettore vicario Vito Ferro – ha lo scopo di concludere, in tempi brevi, le procedure di immatricolazione degli studenti, e consentire l’assegnazione dei posti ancora disponibili prima dell’inizio delle lezioni del primo anno, previsto dal calendario didattico di Ateneo il 4 novembre”.

Il bando è quindi rivolto, in ordine di priorità: a coloro che sono risultati idonei nel corso di studio prescelto per scorrimento di graduatoria; ai candidati soprannumerari idonei che hanno partecipato al test di accesso a corsi di studio della facoltà in cui vogliono immatricolarsi, ma non hanno trovato collocazione nel corso di studio prescelto; ai candidati che sono risultati vincitori del posto al corso di studio prescelto, anche per successivo scorrimento, ma non hanno formalizzato la procedura di immatricolazione; ai candidati che si sono collocati in graduatoria senza rientrare nel numero di posti disponibili; ai candidati che abbiamo pagato il Mav con il contributo per partecipare ai test, e non li abbiano poi svolti; ai candidati che si siano immatricolati al primo anno accademico e vogliano cambiare corso; ai candidati che abbiamo partecipato ai test in altro Ateneo italiano; ai candidati che vogliano trasferirsi da altro Ateneo e siano in possesso di meno di 25 crediti formativi. Sono esclusi i corsi di studio a programmazione nazionale: Medicina e Chirurgia, Odontoiatria, Professioni sanitarie, Architettura, Ingegneria edile-architettura, Scienze della formazione primaria.

I corsi che hanno il maggior numero di posti ancora disponibili sono quello in Beni culturali ad Agrigento (175 su 230) alla facoltà di Lettere; Scienze della comunicazione per la cultura e le arti (158 su 297) alla facoltà di Scienze della formazione; Scienze politiche e delle Relazioni internazionali (108 su 300) alla facoltà di Scienze politiche; Educazione di comunità a Scienze della formazione (102 su 230); Lettere (80 su 300).

La domanda deve essere consegnata alle Segreterie studenti, edificio 3 di viale delle Scienze (riferimenti, signori Angelo Sarzana e Anna Maria Lorito) o inviata via mail all’indirizzo segreterie.studenti@unipa.it, entro il prossimo 30 ottobre, riportando obbligatoriamente nell’oggetto “Immatricolazione fuori termine”. Le graduatorie verranno pubblicare entro il 4 novembre.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI