Iachini: "Buon punto| Paghiamo fatiche di Siena" - Live Sicilia

Iachini: “Buon punto| Paghiamo fatiche di Siena”

Il tecnico rosanero vede il bicchiere mezzo pieno dopo il pareggio in casa contro il Varese: "La squadra ha dimostrato un ulteriore passo in avanti nonostante le tossine accumulate a Siena lunedì".

sala stampa
di
2 min di lettura

PALERMO – Un pareggio che soddisfa più il Varese che il Palermo, eppure Beppe Iachini non fa drammi e in sala stampa giustifica la sua squadra: “Abbiamo avuto una settimana corta in virtù del posticipo – dice il tecnico rosanero – dovevamo recuperare in fretta, serviva velocità per avere superiorità numerica. A volte abbiamo sbagliato tempi e passaggi, ma dietro non abbiamo sbagliato quasi nulla. C’è mancato il colpo per sbloccarla. Per me abbiamo fatto un passo avanti. Rispetto a Pescara abbiamo rischiato niente, Sorrentino quasi mai impegnato. Terzi ha un affaticamento, ma Milanovic è entrato bene. Solo su una situazione di fuorigioco abbiamo sbagliato lettura. Sul piano della manovra abbiamo trovato una squadra che si difendeva a sei e gli spazi erano stretti, dovevamo essere più bravi nell’uno contro uno”

“Abbiamo sbagliato degli appoggi e delle verticalizzazioni, poi Bressan ha fatto due grandi parate. Dobbiamo lavorarci, ma abbiamo forzato troppo certi palloni. Abbiamo avuto ragazzi fuori con le nazionali per dieci giorni e non fanno lavoro specifico individuale com’è normale che sia. Penso ad Hernandez, Andelkovic e Belotti. Più si andrà avanti più si crescerà collettivamente. Le altre non mi preoccupano. Guardo il nostro percorso, dobbiamo far crescere la squadra settimana dopo settimana. I ragazzi sono disponibili, ma la Serie B non va guardata adesso. Quando sono arrivato era una situazione di rincorsa ma ci siamo riagganciati. Dobbiamo continuare e migliorare”.

Non fa drammi nemmeno il portiere Sorrentino: “La cosa importante è fare punti. Vorremmo vincere sempre ma ci sono anche gli avversari. La squadra sta bene, pi abbiamo giocato lunedì a Siena per quasi mezza partita in dieci, loro erano più freschi. Siamo contenti, la strada è lunga. Ci sono trentuno partite ancora, noi siamo contenti. Bisogna crescere e migliorare, senza fermarci. Lavoriamo tutti i giorni per questo. Non è che dobbiamo vincere 3-0 sempre perché siamo il Palermo. Questa è la Serie B, lo abbiamo visto anche con lo Spezia”. Rosanero che riprenderanno la preparazione martedì in vista della gara di domenica prossima alle 12,30 ad Avellino.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI