Crisafulli: "Querelo Pif | Renziani mi hanno chiesto voti" - Live Sicilia

Crisafulli: “Querelo Pif | Renziani mi hanno chiesto voti”

L'ex senatore: "Ha detto cose false sul mio conto. Quando i giudici mi daranno ragione darò i soldi al partito''.

Il caso scoppiato alla leopolda
di
2 min di lettura

PALERMO – “I dirigenti renziani mi hanno contattato per sostenere il loro candidato in vista del congresso. Ho detto di no, e adesso mi attaccano”. Mirello Crisafulli replica secco al caso dell’incursione dell’ex Iena siciliana Pif alla convention di Matteo Renzi (“siete il partito di Pio La Torre, come potete tenervi Crisafulli?” ha detto). “Intanto – dice Crisafulli – invito Pif a sostenere la sua tesi in provincia di Enna. Lo invito nelle sedi del Pd della mia provincia, dove si renderà conto di quanto siamo ospitali”.

Poi, l’affondo: “E magari, sarebbe interessante se con lui venisse anche Davide Faraone. Potrebbe essere l’occasione buona per mostrare i video che dimostrano di come il parlamentare nazionale cercasse i voti per le primarie, e magari leggeremo qualche articolo che racconta di come Faraone avesse cercato l’appoggio anche di presunti mafiosi”. Dopo gli attacchi, però, l’invito alla distensione: “Mi auguro – ha proseguito Crisafulli – che la campagna verso il congresso non sia riempita con accuse e veleni. Vorrei ricordare poi a qualcuno che io qualche legame con la biografia di Pio La Torre ce l’ho. Gli altri nemmeno esistevano. Non ci sto. Anche perché è chiaro il motivo di certi attacchi. Alcuni renziani mi hanno chiesto di sostenerli in vista del congresso. Io ho detto di no – conclude Crisafulli – e adesso reagiscono così”.

Aggiornamento 28/10/2013

”Querelo questo Pif, che non so chi sia e nessuno conosce. Ma ha detto cose false sul mio conto. Poi quando i giudici mi daranno ragione darò i soldi al partito”. Così Vladimiro Crisafulli, a La Zanzara su Radio 24, dopo le parole dell’autore televisivo alla Leopolda. Crisafulli, ex senatore escluso dalle liste alle elezioni dello scorso febbraio dopo aver vinto le primarie, era stato attaccato domenica alla Leopolda dal regista Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, per i suoi rapporti con un boss mafioso ennese. Quanto alle primarie, Crisafulli rivela: “Mi sono venuti a cercare quelli di Renzi, i dirigenti siciliani. Volevano che appoggiassi Renzi alle primarie. Avevo deciso di rimanere neutrale ma dopo quello che è successo alla Leopolda e le affermazioni di Faraone (un deputato renziano, ndr) ho deciso di appoggiare Gianni Cuperlo. Lo voterò alle primarie e dirò ai miei elettori di votarlo. Di solito mi seguono”. “Non so cosa pensa Cuperlo di questa mia decisione – dice Crisafulli – ma io lo voterò lo stesso”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI