E in soccorso di Crocetta| arrivò Caligola - Live Sicilia

E in soccorso di Crocetta| arrivò Caligola

Da oggi inauguriamo uno spazio tutto nuovo, che darà conto di cosa accade nel mondo virtuale  dei nostri commentatori. Prima tappa la sfiducia a Crocetta, con un utente che porta avanti la difesa del governatore dalle critiche del web.

PALERMO – I nostri lettori diventano protagonisti. Anche tra i commenti, arena movimentata del nostro sito con oltre 450.000 post pubblicati (e altrettanti piu’ o meno bannati) dai nostri moderatori. Livesicilia è una vetrina per chi vuole chiedere, criticare, segnalare. Così da oggi inauguriamo uno spazio tutto nuovo che darà conto di cosa accade nel mondo virtuale (ma mica tanto) dei nostri commentatori, “premiati” già, ogni giorno, dal pizzino dei lettori.

La zona calda di queste ore è rappresentata dalla sfiducia al governatore Crocetta con i nostri commentatori quasi unanimi nel “bocciare” il primo anno di attivita’ del presidente della Regione. Tutti tranne uno, che ha fatto irruzione sul web per la prima volta il 25 ottobre alle ore 16.12 rispondendo all’utente Giuseppe che sollecitava le dimissioni di Crocetta dopo aver letto del consulente di Rinaldi indagato per lo scandalo della Formazione.: “Cosa c’entra Crocetta con Rinaldi – si è chiesto Caligola – il presidente non guarda in faccia a nessuno”.

Da lì è stato un crescendo. Caligola sugli scudi: contro chi osa mettere in dubbio Crocetta, una vera e propria crociata, a qualsiasi ora, in qualsiasi giorno, contro chiunque osi attaccare Crocetta: “Rassegnatevi, basta con la manciugghia”, “Il popolo ha eletto Crocetta, a casa ci vada lei e ci resti”, “Abbiamo il migliore presidente possibile”,  “Crocetta in un anno ha gia’ salvato la Sicilia dal default”. “Questi commenti rappresentano il trionfo del peggior populismo, puah!”, “I grillini hanno fatto una vera stupidata politica con questa mozione di sfiducia”. Uno contro tutti,  fiero di difendere le posizioni politiche del presidente.

A costo di generare sospetti e ironie. Come Giggi: “Caligola, pure il tuo cavallo era meglio di Crocetta”. O come Bella la verita’: “Caligola, sono sicura che i caselli dell’autostrada sono mafiosi, tu che ne dici?” . Un vero e proprio fenomeno. Tanto che in molti, tra i commentatori di Live aspettano con ansia la sua entrata in scena. Come stamattina, ore 8,54: il nostro Sabella racconta in apertura un anno di annunci firmati Crocetta e Bradipo lancia la sfida: “Aspetto con ansia commenti del sig. Caligola”. Che, puntuale, dopo il caffe’ e il cornetto, comincia a dettare: “Questa e’ la giunta che ha tagliato due miliardi e mezzo di sprechi e corruzione, la migliore giunta di sempre”. Fantastico.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI