Trent'anni all'assassino | di don Michele Di Stefano - Live Sicilia

Trent’anni all’assassino | di don Michele Di Stefano

Don Michele Di Stefano

Incandela, arrestato dai carabinieri poco dopo l'omicidio, dapprima ha raccontato agli inquirenti che nutriva rancore nei confronti del sacerdote perché non condivideva il contenuto di alcune omelie; successivamente ha sostenuto di essere stato oggetto di attenzioni morbose.

TRAPANI – Antonino Incandela, 33 anni, reo confesso dell’omicidio del parroco di Ummari, don Michele Di Stefano, assassinato lo scorso 26 febbraio nella canonica, è stato condannato a 30 anni di reclusione dal Gup di Trapani. L’accusa è di omicidio per rapina. Il giudice ha escluso la premeditazione. La sentenza, al termine di un processo lampo, è stata emessa oggi pomeriggio. Ancora non del tutto chiaro il movente. Incandela, arrestato dai carabinieri poco dopo l’omicidio, dapprima ha raccontato agli inquirenti che nutriva rancore nei confronti del sacerdote perché non condivideva il contenuto di alcune omelie; successivamente ha sostenuto di essere stato oggetto di attenzioni morbose del prete quand’era adolescente. La comunità di Ummari auspicava un dibattimento pubblico in Corte di assise, piuttosto che il rito abbreviato, proprio per far luce sui tanti aspetti ancora oscuri della vicenda, a cominciare dal movente.

(Fonte ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI