Via Maqueda senza auto | C'è un piano dei commercianti - Live Sicilia

Via Maqueda senza auto | C’è un piano dei commercianti

Al sindaco e agli assessori Agata Bazzi e Marco Di Marco, i commercianti e i rappresentanti dei cittadini di via Maqueda e di corso Vittorio Emanuele hanno presentato un progetto esecutivo per la riorganizzazione delle due strade.

Oggi l'incontro con Orlando
di
1 min di lettura

PALERMO – Questa mattina a Villa Niscemi il sindaco Leoluca Orlando ha incontrato una rappresentanza di cittadini e di commercianti di via Maqueda e di corso Vittorio Emanuele. Presenti all’incontro il vicesindaco Cesare La Piana e gli assessori alle Attività Produttive e Centro Storico, Marco Di Marco e Agata Bazzi. Nel corso della riunione, i commercianti hanno confermato l’apprezzamento per la recente chiusura al traffico veicolare di via Maqueda, che, di fatto, ha incrementato le vendite con un buon aumento degli affari. Al sindaco, i commercianti e i rappresentanti dei cittadini di via Maqueda e di corso Vittorio Emanuele hanno presentato un progetto esecutivo per la riqualificazione e la riorganizzazione strutturale delle due strade, che comprende, tra l’altro, l’allargamento dei marciapiedi la manutenzione del manto stradale e la collocazione di piante ornamentali.

“L’incontro con i commercianti – ha detto il Sindaco Orlando – è la conferma che il dialogo costruttivo tra cittadini e amministrazione è sempre un evento molto importante. Preso atto delle proposte che sono state avanzate, le valuteremo e nel giro di una settimana convocheremo una seconda riunione, tenendo conto anche delle indicazioni che arriveranno dall’approvazione del Put da parte del Consiglio comunale”. “Abbiamo avuto una nuova conferma – ha detto l’assessore Di Marco – del vantaggio economico che ha prodotto la chiusura di via Maqueda per i commercianti, a vantaggio anche dei pedoni e a svantaggio del traffico che in quella zona era insostenibile. L’Amministrazione comunale studierà nuove strategie ponendo il tema di poter far rivivere l’economia dei negozi del centro”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI