Frizioni col sindaco Accorinti | Lascia il comandante dei vigili - Live Sicilia

Frizioni col sindaco Accorinti | Lascia il comandante dei vigili

Il comandante della polizia municipale Ferlisi ha rassegnato le dimissioni. E' in aperta contestazione col sindaco Renato Accorinti. Alla base dei contrasti l’ordinanza per l’attraversamento dei Tir in città.

MESSINA – Il comandante della Municipale ha rassegnato le dimissioni. Non è la prima volta che Ferlisi compie un gesto simile. Ma quello di oggi assume una valenza particolare: è in aperta contestazione col sindaco Renato Accorinti. Alla base dei contrasti l’ordinanza per l’attraversamento dei Tir in città. E proprio per discutere di questo, oggi si è tenuto un vertice a Palazzo Zanca fra sindaco, assessore, rappresentanti della associazioni di categoria e armatori. Il comandante Calogero Ferlisi ha impiegato poco tempo per abbandonare la riunione sbattendo la porta. Il sindaco ha infatti deciso di modificare l’ordinanza anti-Tir affidando al capo scalo di Tremestieri la facoltà di autorizzare i Tir ad imbarcarsi alla rada San Francesco. Fino ad oggi questa facoltà era esclusiva competenza dei vigili urbani. Ma il problema non è solo questo. Nelle scorse settimane l’ingegnere Vicenzo Franza aveva polemizzato con Ferlisi per la mancanza dei controlli sul rilascio dei pass. Oggi, la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Ferlisi in tarda mattinata ha rassegnato la lettera di dimissioni chiedendo di essere trasferito all’avvocatura. Il comandante della polizia municipale avrebbe anche usato parole forti all’indirizzo del sindaco, Renato Accorinti: “Anche lui non è scevro dai condizionamenti dei poteri forti”. E’ quanto dichiarato all’emittente televisiva “Rtp” da Calogero Ferlisi, che avrebbe “stanato” così il paladino che proviene dal Basso.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI