Acqua, Marino annuncia: |"Un tavolo con Confindustria" - Live Sicilia

Acqua, Marino annuncia: |”Un tavolo con Confindustria”

Nicolò Marino

La Regione darà vita a un tavolo di confronto con Confindustria Sicilia sulla gestione delle risorse idriche. È questo l'impegno preso dall'assessore all'Energia, Nicolò Marino

L'annuncio
di
1 min di lettura

PALERMO – La Regione darà vita a un tavolo di confronto con Confindustria Sicilia sulla gestione delle risorse idriche. È questo l’impegno preso dall’assessore all’Energia, Nicolò Marino, che oggi ha partecipato al convegno “Il sistema idrico regionale: una opportunità per lo sviluppo sostenibile”, organizzato da Siciliacque nella sede degli industriali, in via Volta, a Palermo. “A strettissimo giro – ha detto Marino – incontrerò i vertici di Confindustria Sicilia per confrontarci sul tema della gestione delle risorse idriche. Un confronto necessario in vista dell’approvazione della nuova legge regionale che si muove verso una gestione pubblica dell’acqua, ma che intende garantire tutte quelle attività private che hanno dimostrato di saper fare meglio del pubblico”. “La buona gestione delle risorse idriche – ha sottolineato Domenico Bonaccorsi, vicepresidente di Confindustria Sicilia – non è pubblica e non è privata, ma è di chi riesce a garantire i migliori servizi con le migliori tariffe, a parità di controlli. Basarsi su posizione puramente ideologiche non ha senso”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI