Trattativa, Napolitano ai giudici: | "Pronto a testimoniare" - Live Sicilia

Trattativa, Napolitano ai giudici: | “Pronto a testimoniare”

Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano

Lettera del capo dello Stato al presidente della Corte d'Assise di Palermo, in cui si sottolinea che il presidente della Repubblica "sarebbe ben lieto di dare, ove ne fosse in grado, un utile contributo all'accertamento della verità processuale".

Il processo di Palermo
di
1 min di lettura

ROMA – “Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha indirizzato una lettera al Presidente della Corte d’Assise di Palermo con la quale ha sottolineato che sarebbe ben lieto di dare, ove ne fosse in grado, un utile contributo all’accertamento della verità processuale, indipendentemente dalle riserve sulla costituzionalità dell’art. 205, comma 1, del codice di procedura penale espresse dai suoi predecessori”.

E’ quanto riferisce una nota diffusa dal Colle. “Il Presidente – si precisa – ha nello stesso tempo esposto alla Corte i limiti delle sue reali conoscenze in relazione al capitolo di prova testimoniale ammesso”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI