"Impianti fotovoltaici| sugli edifici pubblici" - Live Sicilia

“Impianti fotovoltaici| sugli edifici pubblici”

Pippo Gianni

"L’annuncio del presidente Crocetta sullo stanziamento di 5 miliardi di euro dall'Unione europea per le energie rinnovabili è un’occasione per trasformare migliaia di tetti di edifici pubblici in impianti fotovoltaici"

parla pippo gianni
di
1 min di lettura

PALERMO  – “Serve una svolta concreta per rendere il ‘patto dei Sindaci‘ un autentico patto per l’energia. L’annuncio del presidente Crocetta sullo stanziamento di 5 miliardi di euro dalla Unione europea alla Sicilia per le energie rinnovabili è un’occasione per trasformare migliaia di tetti di edifici pubblici in impianti fotovoltaici, a partire dalle case popolari e dagli ospedali. Da assessore all’Energia avevo già sottoscritto con la Beghelli un’intesa per la realizzazione immediata di impianti fotovoltaici. E’ il caso di valutare se attuare tale accordo o procedere ad una gara specifica. Ora abbiamo anche i fondi pubblici a disposizione per aumentare la produzione di energia e non possiamo mancare un’opportunità come questa che è importante anche per creare nuovi posti di lavoro in Sicilia. Col patto dei Sindaci, infine, ci sono i fondi per sostituire le lampade attuali dell’illuminazione pubblica con le lampade led che fanno risparmiare circa il 40% del costo dell’energia ed inoltre non inquinano”. Lo afferma Pippo Gianni, segretario regionale del Centro democratico e deputato all’Ars


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI