Le ruspe sono già all'opera | Viaggio nel cantiere dell'Humanitas - Live Sicilia

Le ruspe sono già all’opera | Viaggio nel cantiere dell’Humanitas

Le telecamere di Livesicilia nell'area in cui sorgerà il nuovo centro di oncologia finito al centro delle polemiche. Mentre il governo ribadisce che "la delibera è sospesa", gli operai vanno avanti con i lavori.

MISTERBIANCO (CATANIA) – Il presidente della regione Rosario Crocetta ha assicurato che la delibera che assegna 50 posti letto in più all’Humanitas è sospesa. Nel frattempo però il governo ha firmato il contratto. Ma Crocetta dice la verità? Per scoprirlo siamo andati a vedere se i lavori per la nuova clinica sono iniziati.

A sorpresa scopriamo che il cantiere ha aperto i battenti, anche all’orario di pranzo ci sono due operai che stanno sistemando la recinzione. Gli sbancamenti sono già iniziati, dove prima c’era un agrumeto sono stati posizionati i bagni e le strutture a servizio del cantiere. Le ruspe hanno tracciato stradine e piazzali; la clinica sorgerà su una splendida collina circondata dal verde. La convenzione costerà alla Regione fino a 30milioni di euro l’anno e i lavori saranno ultimati entro 700 giorni. Altro che procedure sospese. E’ possibile che Crocetta non lo sappia?


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI