Le ruspe sono già all'opera | Viaggio nel cantiere - Live Sicilia

Le ruspe sono già all’opera | Viaggio nel cantiere

Il cantiere del nuovo centro Humanitas

Il governo regionale assicura che la delibera sul nuovo centro oncologico di Misterbianco non è esecutiva. Ma gli operai sono già al lavoro. Vi mostriamo dove sorgerà la nuova struttura.

MISTERBIANCO (CATANIA) – Il presidente della Regione, Rosario Crocetta, ha assicurato che la delibera che assegna 50 posti letto in più all’Humanitas è sospesa. Nel frattempo, però, il governo regionale ha firmato il contratto. Ma Crocetta dice la verità? Per scoprirlo siamo andati a vedere se i lavori per la nuova clinica sono iniziati. A sorpresa scopriamo che il cantiere ha aperto i battenti: anche all’orario di pranzo ci sono due operai che stanno sistemando la recinzione. Gli sbancamenti sono già iniziati, dove prima c’era un agrumeto sono stati posizionati i bagni e le strutture a servizio del cantiere. Le ruspe hanno tracciato stradine e piazzali; la clinica sorgerà su una splendida collina circondata dal verde. La convenzione costerà alla Regione fino a 30milioni di euro l’anno e i lavori saranno ultimati entro 700 giorni. Altro che procedure sospese. E’ possibile che Crocetta non lo sappia?


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI