La legge sullo sport | presentata all'Ars - Live Sicilia

La legge sullo sport | presentata all’Ars

Caramazza: "La proposta è il frutto di un lungo lavoro, che tiene conto della trasversalità dello sport e chiama a contribuire vari assessorati".

in quarta commissione
di
1 min di lettura

PALERMO – Il presidente del Coni Sicilia, Giovanni Caramazza, ha convocato i membri del Consiglio provinciale, per condividere anche con loro la proposta di legge quadro sullo sport ed il benessere presentata alla quarta commissione dell’Ars, deputata allo sport.

La legge quadro è stata elaborata dalla Commissione normativa del Coni ed è stata condivisa da tutto il mondo sportivo siciliano, Federazioni, Enti di promozione sportiva, Discipline Sportive Associate, Associazioni benemerite, CIP e Delegati Provinciali Coni.

“Questa legge rappresenta la vera rivoluzione del mondo sportivo – ha affermato Caramazza – attualmente siamo schiacciati da una legge che mortifica e paralizza tutta l’attività sportiva –. La proposta di legge è il frutto di un lungo lavoro, che tiene conto della trasversalità dello sport e chiama a contribuire non solo l’assessorato al turismo, come è sempre stato, ma coinvolge vari assessorati”.

Questi i punti principali della legge quadro sullo Sport: Tavolo Interassessoriale per Sviluppo, Promozione e Riconoscimento del Diritto allo Sport e al Benessere; Programmazione per l’impiantistica sportiva; Sostegni finanziari per Impianti ed Attrezzature Sportive.Credito Sportivo; Canoni demaniali; Consulte Comunali dello Sport Il Sostegno allo Sport Agonistico, promozionale e di base; Promozione dello sport sociale, di cittadinanza e del benessere, Prevenzione e cura attraverso lo sport e le attività motor;, Promozione dello sport come veicolo di educazione e formazione professionale; Alfabetizzazione motoria nella scuola primaria; Attuazione della Programmazione per lo Sport come veicolo di educazione di formazione professionale e di educazione alla legalità; Promozione dello Sport sociale, delle pari opportunità, e dell’integrazione interculturale; Promozione, tutela e valorizzazione del patrimonio ambientale attraverso lo sport.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI