Posteggiatori abusivi alla Cala,| sanzioni per un'intera famiglia - Live Sicilia

Posteggiatori abusivi alla Cala,| sanzioni per un’intera famiglia

La famiglia di posteggiatori abusivi chiedeva tre euro a macchina, ma proponeva anche una sorta di "Fidelity card" con un prezzo forfettario a chi doveva parcheggiare nella zona ogni giorno.

Piazza Fonderia
di
1 min di lettura

PALERMO – Madre, padre, figli e cugino. E’ un’intera famiglia di posteggiatori abusivi quella che quotidianamente prende d’assalto piazza Fonderia, nella zona della Cala: la polizia ha identificato cinque persone e fatto scattare sanzioni di 765 euro. Sequestrato anche “l’incasso” della giornata di ieri, 198 euro a monete finiti nelle tasche della famiglia di abusivi con le offerte degli automobilisti.

Un’offerta obbligata in realtà, visto che la richiesta minima a chi posteggia una’uto nella piazza è di tre euro, come i poliziotti e i vigili urbani hanno accertato. Ma non solo. Per gli abituali frequentatori della zona, infatti, i parcheggiatori proponevano una sorta di “Fidelity card”.

Un “abbonamento” che prevedeva un prezzo forfettario per lasciare l’auto nelle loro mani, con tanto di chiavi appese. Centinaia le segnalazioni arrivate ultimamente al 113 e alla polizia municipale, da parte di molti cittadini che devono recarsi alla clinica vicina o negli uffici della zona, costretti spesso a dovere pagare quanto richiesto, per evitare di essere minacciati.

Un vero e proprio monopolio quello della famiglia, che aveva letteralmente preso in mano la gestione dell’area di libero parcheggio. “Invitiamo gli automobilisti a segnalarci sempre i posteggiatori abusivi e coloro che li pagano – dicono dalla questura – per individuare coloro che affidano ancautamente le le proprie vetture e i rispettivi abusivi”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI