Ufficiale l'adesione di Crocetta | al gruppo del Pd - Live Sicilia

Ufficiale l’adesione di Crocetta | al gruppo del Pd

La prima riunione di Crocetta con il gruppo Pd all'Ars

Il gruppo dei democratici, guidato da Baldo Gucciardi, sale a 19. Restano in cinque i componenti del Megafono.

PALERMO – L’annuncio del presidente della Regione Rosario Crocetta è di un mese fa, ma l’atto ufficiale che sancisce la sua adesione al gruppo parlamentare del Partito democratico è arrivato ieri. Nel corso della seduta d’aula a Palazzo dei Normanni, il presidente dell’Assemblea regionale, Giovanni Ardizzone, ha comunicato che, “con nota pervenuta alla Presidenza dell’Assemblea il 31 ottobre 2013 e protocollata il 5 novembre successivo, l’onorevole Baldo Gucciardi (capogruppo del Pd all’Ars, ndr), ha trasmesso copia della datata 8 ottobre 2013, con la quale il Presidente della Regione, on. Rosario Crocetta, dichiara di aderire al Gruppo parlamentare ‘Partito Democratico’. Pertanto, a decorrere dal 31 ottobre 2013, l’on. Crocetta, entrando a far parte del Gruppo del PD, cessa contestualmente di appartenere al Gruppo parlamentare ‘Il Megafono – Lista Crocetta’”.

Un atto che formalizza l’appartenenza del governatore al gruppo dei democratici, che era però già stata ‘celebrata’ con la prima riunione del gruppo Pd alla quale ha partecipato lo stesso Crocetta e finita con parole che raccontavano di una ritrovata “vicinanza” politica. Con l’adesione del presidente della Regione, così, i deputati del parlamento siciliano iscritti al gruppo Pd salgono a 19, mentre restano in cinque – il capogruppo Giovanni Di Giacinto, Antonio Malafarina, Giambattista Coltraro, Emanuele Dipasquale e Nino Oddo – i componenti del Megafono, il movimento fondato da governatore.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI