Via Messina Marine al buio | per motivi di sicurezza - Live Sicilia

Via Messina Marine al buio | per motivi di sicurezza

I tecnici di Amg Energia Spa hanno disattivato, per ragioni di sicurezza, uno dei due circuiti di alimentazione degli impianti di illuminazione della zona compresa tra via Messina Marine e via Galletti, collegati alla cabina Acqua dei Corsari.

Manutenzione alla rete pubblica
di
1 min di lettura

PALERMO – I tecnici di Amg Energia Spa hanno disattivato, per ragioni di sicurezza, uno dei due circuiti di alimentazione degli impianti di illuminazione della zona compresa tra via Messina Marine e via Galletti, collegati alla cabina Acqua dei Corsari. Nel corso delle attività periodiche di controllo e manutenzione programmata, hanno verificato che un tratto di cavo non presenta più i normali valori di isolamento, che ne consentono il funzionamento in sicurezza. Per risolvere il problema è necessario un intervento di manutenzione straordinaria. Il tratto interessato dal guasto è stato individuato in cortile Albanese, in direzione di via Cristodulo, all’interno dell’area di pertinenza di una scuola. A tutela, quindi, dell’incolumità pubblica hanno disattivato il circuito. Della disattivazione è stata data immediata comunicazione al settore Manutenzioni del Comune ma anche al sindaco e alla prefettura.

Rimangono spenti 103 punti luce: due in piazza Figurella, 23 in via Galletti, uno in cortile Guerrera, due in via Milazzo, 6 in via Pomara, 16 in strada Vicinale Carmine, 11 in corso dei Mille, uno in viale Regione Siciliana, 14 in via Messina Montagne, 10 in via Girolamo Grimaldi, due in via Martino Dati, due in via Antonio Pizan, uno in via Giovanni da San Remo, due in via Agostino del Pozzo, 6 in via Antonio Vian e 4 in una traversa di via Pomara. Nei prossimi giorni verrà effettuato un sopralluogo congiunto con i tecnici del Comune per concordare le modalità operative per l’esecuzione dell’intervento di manutenzione straordinaria.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI