Ial Sicilia, gli operatori | annunciano un sit-in - Live Sicilia

Ial Sicilia, gli operatori | annunciano un sit-in

Gli oltre 600 operatori dello Ial Sicilia chiedono un incontro urgente con il presidente Crocetta ed annunciano un sit-in permanente davanti Palazzo d'Orleans. La protesta è prevista per lunedì 11 novembre, a partire dalle 9.

L’assessorato alla Formazione professionale non paga le quote dell’Avviso 20 allo Ial Sicilia e gli oltre 600 operatori annunciano un sit-in permanente davanti alla presidenza della Regione, a Piazza Indipendenza, per lunedì prossimo a partire dalle 9 del mattino. E con una lettera chiedono un incontro urgente con il governatore Rosario Crocetta e l’assessore Nelli Scilabra, che hanno revocato l’accreditamento all’ente coinvolto nello scandalo della Formazione “scaricando le conseguenze – dicono i lavoratori dell’ente – su di noi che siamo le uniche vittime della stortura di un intero sistema”.

Si è conclusa da poco, infatti, la fase di pagamento della penultima annualità dell’Avviso 20, “e ancora oggi – denunciano gli operatori della Formazione – attendiamo una sostanziale quota del finanziamento”. Che però, secondo quanto previsto dall’assessorato, non arriverà. “Una scelta – si legge nella lettera che annuncia la protesta – fatta al fine di recuperare un danno erariale fatto dagli stessi funzionari regionali nel triennio 2007-2009: ancora una volta – scrivono – le scelte sbagliate fatte da politici e burocrati si vogliono fare pagare ai dipendenti, che nel 2013 hanno vissuto con sole tre mensilità a fronte di un lungo periodo di cassa integrazione”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI