Luca Parmitano torna sulla Terra| dopo sei mesi nello spazio - Live Sicilia

Luca Parmitano torna sulla Terra| dopo sei mesi nello spazio

Ultimi giorni a bordo della ISS per Luca Parmitano. L'astronauta di Paternò, in orbita dal 29 maggio scorso, sbarcherà sul nostro pianeta alle 3:50 (ora italiana) dell'11 novembre. La navicella, che gli ha fatto da casa per sei lunghi mesi, atterrerà nel deserto del Kazakistan.

MISSIONE COMPIUTA
di
1 min di lettura

Il countdown è già iniziato. Lunedì 11 novembre, alle 3:50 ora italiana, Luca Parmitano rientra sulla Terra dopo sei mesi trascorsi in orbita a bordo della Stazione Spaziale Internazionale. L’astronauta di Paternò, sicuramente il più interattivo della storia vista la frequenza con cui ha inviato aggiornamenti e notizie tramite i social, sta per concludere la sua missione, denominata “Volare“. La navicella Soyuz, che fa da casa a Parmitano dal 29 maggio scorso, atterrerà nel deserto del Kazakistan. Due giorni dopo, l’astronauta catanese si concederà ai giornalisti, collegandosi in videoconferenza da Houston, pronto a rivelare aneddoti e curiosità sulla sua lunga permanenza nello spazio.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI