Telecom e Finmeccanica giù | Male le borse europee - Live Sicilia

Telecom e Finmeccanica giù | Male le borse europee

Le società a picco dopo la diffusione dei conti che hanno creato evidentemente qualche cautela in più. Tutti i dati.

ROMA- Finmeccanica affonda a Piazza Affari dopo i conti dei nove mesi diffusi ieri, chiusi con un rosso di 136 milioni. Il titolo, che non è riuscito a trattare all’avvio degli scambi per la pressione in vendita, cede il 7,83% a 5 euro. Telecom a picco in Borsa dopo i conti dei nove mesi e il piano industriale, che prevede, tra l’altro, lo stop ai dividendi per il prossimo anno. Il titolo, che in avvio di seduta non era riuscito a trattare, cede il 5,35% a 0,68 euro.

Borse europee ancora negative dopo la seduta negativa a Wall Street e in Asia. Parigi guida i ribassi con Madrid (-0,7%), seguita da Francoforte (-0,5%) e Londra (-0,4%) mentre Milano arretra dello 0,15%. Oltre al taglio del rating sulla Francia da parte di S&P pesano sui listini i timori per una stretta al piano di riacquisto dei bond da parte della Fed, dopo i dati di ieri sul Pil e in attesa di quelli di oggi sulla disoccupazione americana.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI