Ambiente e territorio: | ecco il nuovo consulente - Live Sicilia

Ambiente e territorio: | ecco il nuovo consulente

Francesco Augello ricoprirà l'incarico per un mese, periodo per il quale riceverà un compenso lordo di poco più di 2.000 euro.

nuovo incarico alla regione
di
1 min di lettura

PALERMO – Sarà un agrigentino laureato in scienze della Formazione a Palermo il nuovo consulente dell’assessorato al Territorio e ambiente guidato da Mariella Lo Bello. Francesco Augello ricoprirà l’incarico per un mese, periodo per il quale riceverà un compenso lordo di poco più di 2.000 euro.

Il nuovo consulente dovrà occuparsi di supporto all’attività politico-istituzionale connessa all’attività di comunicazione “volta alla promozione e valorizzazione dei parchi regionali, delle riserve, delle aree marine protette e delle fattorie didattiche presenti nel territorio della Regione siciliana, con particolare attenzione alla formazione di piani/progetti che li rendano fruibili dai soggetti diversamente abili e con particolare riguardo ai soggetti ipovedenti”. Una sorta di addetto stampa dell’assessorato, che forse inizia a sentire la mancanza di un ufficio stampa istituzionale.Augello, comunque, ha molta esperienza: esperto in marketing, formatore, docente d’informatica e consulente pedagogo, la pubblicazione del suo incarico sul sito della Regione è accompagnata da un mega curriculum di 29 pagine tra le quali risulta anche un’esperienza con l’ex deputato regionale, anche lei originaria di Agrigento, Maria Grazia Brandara.

L’ex parlamentare, che nella tredicesima legislatura è stata eletta nelle liste della Casa delle Libertà, a sostegno di Cuffaro, alle scorse elezioni regionali si è candidata invece con Grande Sud (e non con il Megafono come erroneamente scritto in precedenza, per il megafono corse invece alle ultime Politiche), ma non è stata eletta. E in seguito, nel marzo 2013, è diventata capo della segreteria tecnica proprio dell’assessore Lo Bello. Per la Brandara, Augello ha curato la campagna di comunicazione in vista delle elezioni. Ha progettato sito web e grafica, ha ideato la campagna pubblicitaria, è stato responsabile informatico e si è occupato del settore marketing della campagna per le regionali 2012. Adesso entra all’assessorato Territorio e ambiente, ma non si fermerà molto: il 7 dicembre scadrà il suo incarico.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI